La Juventus ha scelto Koopmeiners e Koopmeiners ha scelto la Juventus
Teun Koopmeiners è stato finalmente presentato come nuovo giocatore della Juventus. A oltre un mese dal suo ammutinamento con l'Atalanta, da quando ha fatto capire che c'era solamente una squadra nel suo futuro. Non è stato un divorzio indolore, né gratuito: passare da idolo a odiato è un attimo e bisognerà vedere quale sarà eventualmente l'accoglienza a Bergamo. Città per cui Koop ha avuto solamente parole al miele, al netto dell'ultimo periodo che è stato tutt'altro che divertente né da una parte né dall'altra.
Si tratta però del passato. Al netto di quanto dichiarato sulla propria decisione di scegliere il bianconero. "Quando sono arrivato in Italia qualche anno fa, mi sono ovviamente reso conto di quanto fosse eccezionale la Juventus nel campionato. Quindi ho continuato a seguirla ovviamente, ho giocato prima con l'Atalanta e sono venuto in questo stadio, dove ho potuto assaporare e respirare l'atmosfera del club. Perciò per diverso tempo ho pensato: "Mi piacerebbe giocare con la Juventus". E quando finalmente è arrivata la possibilità non ho avuto nessun dubbio che c'era solo una squadra dove volevo venire e questa era proprio la Juve".
Un modo per scegliere e scegliersi. Perché Thiago Motta lo ha messo nel mirino come il suo giocatore totale. Quello che può cambiarsi in tutti i ruoli del centrocampo. All'AZ Alkmaar aveva giocato anche da difensore centrale, oltre che da mediano, da mezz'ala e da trequartista. Forse meglio non da attaccante, ma le doti tecniche ci sono. In ogni caso il contratto è lungo, cinque anni, e la sensazione di volerlo mettere al centro del progetto perché si sono scelti l'un l'altro. Per cercare di tornare più in alto possibile.