Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Carrarese
Carrarese, Cicconi: "Dispiaciuti per il ko con il Modena. Contento della continuità che sto trovando"TUTTO mercato WEB
Cicconi di spalle
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 15:00Carrarese
di Angelo Zarra
per Tuttob.com
fonte www.carraresecalcio1908.it

Carrarese, Cicconi: "Dispiaciuti per il ko con il Modena. Contento della continuità che sto trovando"

Ai canali ufficiali della Carrarese, ha parlato il centrocampista Manuel Cicconi. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club toscano:

"Siamo dispiaciuti per la sconfitta nell’ultima gara, venivamo da una striscia positiva di sei partite, non solo dal punto di vista della prestazione in campo ma anche per i risultati fatti, credo, però, sia normale che il nostro percorso di crescita passi anche da giornate storte, come appunto quella di sabato scorso. A Modena abbiamo trovato un avversario fortemente motivato a voler riscattare l’avvio di stagione, uno stadio infuocato e un terreno di gioco tutt’altro che perfetto e a questo livello certe partite vengono determinate anche dai minimi dettagli. In alcune situazioni di gioco avremmo certamente potuto mostrare un diverso cinismo, come invece ne sono stati capaci i nostri avversari, abili a sfruttare, per esempio, un calcio piazzato per rompere l’equilibrio. Non dobbiamo assolutamente abbatterci, il campionato è lungo e nonostante ci sia il rammarico e l’amaro in bocca per non aver allungato oltre la striscia d’imbattibilità, dobbiamo continuare a pensare positivamente, vogliosi di tornare in carreggiata e consapevoli di ciò che questa squadra è in grado di esprimere".

Sul rendimento personale e sulla crescita di squadra: "Dal punto di vista personale sono contento della continuità che sto trovando, fisicamente mi sento bene ma convinto di poter migliorare ancora e lavorerò con costanza per essere a disposizione delle esigenze di squadra. Nonostante qualche difficoltà iniziale, prevedibile visto il salto di categoria, sono soddisfatto delle performance in campo. Vedo un atteggiamento costruttivo, da parte di tutti, sia durante gli allenamenti sia in gara , dunque, sono fiducioso che continuando su questa strada possano arrivare punti preziosi che ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi stagionali. Peraltro, siamo fortunati a trovarci in un ambiente di lavoro sereno, consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno, ma anche delle potenzialità e delle qualità di cui siamo in possesso con margini di miglioramento che non tarderanno a palesarsi.”