Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / News
Obiang: "Akinsanmiro e Dorval, vi sono vicino. Giochiamo tutti nella stessa squadra"
Oggi alle 09:01News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Obiang: "Akinsanmiro e Dorval, vi sono vicino. Giochiamo tutti nella stessa squadra"

Il messaggio di Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo, dopo gli episodi di razzismo che hanno colpito Akinsanmiro e Dorval

Il razzismo è una delle piaghe sociali dei nostri tempi e spesso popola anche il mondo del calcio. Gli ultimi episodi che hanno colpito Akinsanmiro in Brescia-Sampdoria e Dorval in Reggiana-Bari non hanno lasciato indifferente Pedro Obiang. Il centrocampista neroverde si è schierato al fianco dei due calciatori e ha invitato tutti a una riflessione più profonda.

Ecco le belle parole di Pedro: "Viviamo in un mondo che ha fatto tanti passi avanti, ma i cambiamenti veri richiedono coraggio. Gli episodi di razzismo che hanno colpito Akinsanmiro e Dorval non possono lasciarci indifferenti. Il calcio è uno sport universale, una passione che ci unisce, ma troppo spesso dimentichiamo che condividere questa bellezza significa farlo con rispetto e uguaglianza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Top 11 Serie B girone d'andata: 3 del Sassuolo in squadra, Shpendi preferito a Berardi

Sassuolo, bloWin in the wind in una trasferta da dottor Jekyll e mister Hyde

"Il Sassuolo non è condannato a vincere". Il grande bluff di Fabio Grosso

Akinsanmiro, Dorval, vi sono vicino. È fondamentale ricordare che giochiamo tutti nella stessa squadra, una squadra dove non esistono colori di pelle, ma solo una passione comune per questo sport, che è anche il lavoro dei nostri sogni.

Domenica abbiamo vinto una partita importante vinta con determinazione. Ma oggi, più che festeggiare, voglio prendermi due minuti per parlare di ciò che conta davvero.

Come padre, non vorrei mai che mio figlio crescesse in un mondo dove episodi come questi sono ancora una realtà. È nostro compito fare la differenza, ogni giorno, per costruire un futuro migliore. #StopRacism #IlCalcioÈDiTutti". E noi siamo con Pedro: STOP AL RAZZISMO!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pedro Mba Obiang (@pedrombaobiang)