Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo Piano
Milan-Gabbia, principio d’accordo per il rinnovo: i dettagliTUTTO mercato WEB
venerdì 22 novembre 2024, 11:18Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Milan-Gabbia, principio d’accordo per il rinnovo: i dettagli

Il Milan e Matteo Gabbia avanti insieme. Nei giorni scorsi la dirigenza rossonera e l’entourage del giocatore hanno trovato un accordo di massima per il rinnovo del contratto del difensore classe ’99, prodotto del vivaio milanista ed entrato – prima dell’infortunio al polpaccio – nelle convocazioni di Luciano Spalletti per quanto concerne la nazionale maggiore italiana. 

Un rinnovo voluto da entrambe le parti e che vedrà Gabbia legare il suo futuro sportivo a quello del Milan fino al 30 giugno 2029 – come ha riferito il collega Matteo Moretto - con un ingaggio che si aggirerà, bonus inclusi, attorno ai 2 milioni a stagione. Un riconoscimento importante per Gabbia, che ha visto premiata la sua crescita sportiva fino ad arrivare alla titolarità nella difesa rossonera.

Titolare contro la Juventus
Matteo Gabbia ha smaltito il problema al polpaccio destro rimediato a fine ottobre che lo ha costretto a saltare, tra le altre, la partita contro il Real Madrid in Champions League. Domani dovrebbe tornare titolare contro la Juventus con uno tra Malick Thiaw e Fikayo Tomori al suo fianco. Gabbia è diventato un titolare del Milan anche con Paulo Fonseca e in questa stagione ha deciso il derby del 24 settembre, con il gol del definitivo 1-2 a favore dei rossoneri.