
Mercato Juve, via anche Gatti? Giuntoli pronto al doppio colpo in difesa
Il cantiere Juventus non si ferma e guarda al domani con occhi azzurri. I bianconeri sono pronti ad accogliere due promettenti difensori dell’Under 21 italiana per rinforzare la retroguardia e gettare basi solide per il futuro.
Il primo nome è Nicolò Bertola, classe 2003, in arrivo a parametro zero dallo Spezia. Centrale mancino, forte fisicamente e con buona personalità, Bertola è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama difensivo italiano. La Juventus ha bruciato la concorrenza anticipando i tempi e assicurandosi un talento che può crescere alle spalle dei titolari.
L’altro nome è ancora oggetto di valutazione, ma viene sempre dal vivaio Hellas Verona: si tratta di Diego Coppola o Daniele Ghilardi, entrambi classe 2003 e protagonisti di una stagione in crescendo. Giuntoli punta a uno dei due per completare la batteria di centrali “green” in vista della prossima stagione. La strategia è chiara: affiancare profili giovani e italiani a difensori più esperti, costruendo così un mix di qualità, freschezza e identità. La Juventus riparte dalle fondamenta, e lo fa parlando la lingua della nuova Italia del pallone







