
Parma-Juve, il doppio ex Lanzafame: "Chivu ha dato solidità. Sarà una sfida complicata"
Il doppio ex di Parma e Juve Davide Lanzafame ha parlato della prossima sfida di campionato a TuttoJuve: "Partita complicata, perché il Parma è in salute e con l'arrivo di Chivu è reduce da due ottimi pareggi con Inter e Fiorentina. E' una squadra in piena lotta salvezza, la Juve però dalla sua è in possesso delle carte in regola per poter ottenere i tre punti e non può più permettersi passi falsi per l'obiettivo Champions League. Ma i bianconeri, al pari dell'Atalanta, sono favoriti per raggiungere la qualificazione".
E sull'arrivo di Chivu sulla panchina dei ducali ha detto: "La vedo un po' più solida rispetto a quando l'allenava Pecchia, che è un bravissimo allenatore e che faceva anche un calcio abbastanza propositivo. Poi è chiaro che quando la squadra è giovane e si deve salvare, bisogna essere anche fortunati per ottenere i giusti risultati. Secondo me è stato un po' sfortunato nel lasciare qualche punto per strada, nonostante il gioco sia sempre stato propositivo. La scelta della dirigenza del Parma è stata più di scossa per cercare di ottenere una salvezza che, in questo momento, significherebbe vincere uno scudetto. Sono stato lì e gli anni di purgatorio sono stati molto traumatici, un'eventuale retrocessione non sarebbe la cosa migliore per la piazza".
E sui talenti da tenere d'occhio ha detto: "C'è Bonny che è un attaccante moderno, fisico, abile nella protezione della palla. Mi ricorda un Lukaku acerbo, a me piace molto ed è cresciuto rispetto allo scorso anno. Sarà sicuramente uno dei pezzi più pregiati per la prossima estate. Bernabé è forte, è stato tra gli artefici della promozione ed è stato un pochino penalizzato dagli infortuni. E' un ragazzo giovanissimo e dotato già di un'ottima leadership in campo. Poi vedo bene Man, che è migliorato esponenzialmente con Pecchia e quest'anno ha anche dimostrato di essere all'altezza della Serie A".







