
Accadde oggi: 28 marzo 1998 Juventus- Milan 4-1
Stadio Delle Alpi di Torino, si gioca a sfida fra la Juventus di Marcello Lippi e il Milan di Fabio Capello. I bianconeri sono primi in classifica, 54 punti, mentre il Milan, in una delle annate peggiori dell'epoca Berlusconi occupa l'ottavo posto. La vecchia signora va in vantaggio al dodicesimo grazie a un rigore conquistato da Davids dopo un'azione con Del Piero. Il capitano é freddo dal dischetto e spiazza Sebastiano Rossi.
Il Milan,mai pericoloso per oltre mezz'ora, approfitta di un regalo di Pessotto che commette fallo su Weah, in area, che porta il signor Braschi della sezione di Prato, a concedere il secondo rigore della partita.Boban non sbaglia e fa 1-1.
Sei minuti dopo però una magia di Alex Del Piero su punizione sigla il 2-1 e la doppietta personale per Pinturicchio. L'autore del pareggio poi si fa espellere per un fallaccio su Edgard Davids al 44⁰. Nella ripresa la Juve dilaga con un'altra doppietta, quella di Filippo Inzaghi, suggellato il dominio bianconero. La Juventus vincerà quel campionato, ma perderà la seconda finale di Champions consecutiva ad Amsterdam contro il Real Madrid. Il Milan invece chiuderà al 10⁰ posto, fuori anche da tutte le posizioni valide per le competizioni europee.Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano