Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juve, De Paola: "Serve uno come Conte con Del Piero vicepresidente. Motta via senza Champions"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:31Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it
fonte Calciomercato.it

Juve, De Paola: "Serve uno come Conte con Del Piero vicepresidente. Motta via senza Champions"

L'ex Direttore di TuttoSport su Thiago Motta: “Deve abbandonare l’integralismo sciocco. Del Piero ideale per colmare il vuoto lasciato da Pavel Nedved".

Intervenuto nel programma YouTube Juve Zone di Calciomercato.it, Paolo De Paola ha analizzato la situazione di Thiago Motta e il futuro della panchina bianconera. Il giornalista ha sottolineato come la conferma del tecnico dipenda dalla qualificazione in Champions League, ma con una condizione ben precisa:

"Se si qualifica alla prossima Champions League, allora si può pure proseguire con lui, sempre a patto che la finisca con un integralismo sciocco. Non può avere una sola e unica idea di gioco e proseguire con quella", ha dichiarato De Paola. In caso di mancata qualificazione e conseguente esonero, l’ex direttore di Tuttosport ha indicato chiaramente il nome del possibile sostituto: “Se serve un’alternativa per avere subito una progettualità, io dico Antonio Conte. Se gli dai questa squadra o gli metti a disposizione gli stessi fondi dati a Motta, avresti avuto altre soddisfazioni”.

De Paola ha poi parlato della necessità di una figura dirigenziale che possa colmare il vuoto lasciato da Pavel Nedved: "La Juventus ha bisogno di un vice-presidente che riempia il vuoto lasciato da Nedved, e io immagino uno come Del Piero. Questa non può essere una società che si regge su amministratori delegati di altri mondi. Serve un vice-presidente che non solo sia una bandiera della Juventus, ma anche un interlocutore per Giuntoli e la squadra”. L’ex capitano bianconero, dunque, potrebbe essere la figura ideale per restituire alla Juventus un’identità forte anche a livello dirigenziale.