Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Thiago Motta sprona Conceição: "Ha talento ma deve migliorare nelle letture offensive”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:35Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Thiago Motta sprona Conceição: "Ha talento ma deve migliorare nelle letture offensive”

Il tecnico: "Chico ha ancora margini di crescita nelle letture in fase offensiva, ovvero quando dribblare, quando passare o servire il compagno.

In vista della sfida contro il Cagliari, Thiago Motta ha parlato di Francisco Conceição, sottolineando l’importanza della sua crescita. Il tecnico ha messo in evidenza il percorso formativo del giovane portoghese, che ha avuto esperienze significative all'Ajax e al Porto, squadre di alto livello. “Conceição è un ragazzo che ci sta dando molto, ma ha ancora margini di miglioramento, soprattutto nelle letture in fase offensiva”, ha dichiarato Motta.

Il tecnico ha spiegato che, pur riconoscendo il talento del giocatore, è fondamentale che Conceição perfezioni alcune scelte decisive in campo, come quando dribblare, quando passare e come posizionarsi in area. “Deve imparare a muoversi meglio nei momenti cruciali, ad esempio, deve essere più vicino alla zona pericolosa per essere pronto a concludere l’azione, come ha fatto in occasione del suo gol contro l’Inter”, ha aggiunto.

Oltre agli aspetti offensivi, Motta ha anche parlato della fase difensiva del giocatore, evidenziando come ci siano ancora dettagli su cui lavorare. Tuttavia, l’aspetto più importante per l’allenatore è l’atteggiamento di Conceição: “Dal primo giorno si è dimostrato un ragazzo con una mentalità positiva, sempre pronto ad ascoltare e a migliorarsi. Sono certo che ci darà ancora tanto, sia nel presente che nel futuro”.