
Sabatini: "Il 26 febbraio è finita la stagione della Juventus"
"Il 26 febbraio è una data che segna la fine della stagione della Juventus".
Dopo l'eliminazione dalla Champions League contro il PSV Eindhoven, i bianconeri dicono addio anche alla Coppa Italia, sconfitti ai rigori dall'Empoli all'Allianz Stadium. Un epilogo inatteso e deludente per la squadra di Thiago Motta, incapace di trovare soluzioni contro un avversario sulla carta nettamente inferiore. Ne ha parlato nel suo editoriale su calciomercato.com il giornalista sportivo Sandro Sabatini.
La valutazione di Sandro Sabatini
"Nel giro di una settimana, la Juventus è uscita prima dalla Champions League e poi dalla Coppa Italia. Il tutto perché Dusan Vlahovic ha sbagliato il rigore decisivo, proprio lui che un anno fa aveva regalato la Coppa Italia alla Juve" , ha scritto Sandro Sabatini.
Ma il problema, secondo il giornalista, non è legato solo agli episodi. La prestazione della Juventus contro l'Empoli è stata lo specchio di un'intera stagione, caratterizzata da un possesso di palla sterile e da una scarsa incisività offensiva
"La partita con l'Empoli è stata emblematica del 90% delle gare della Juventus quest'anno: tanto possesso, tanta propensione offensiva, ma pochissime conclusioni" , ha aggiunto Sabatini.
L'Empoli ha meritato la qualificazione alle semifinali
"In Coppa Italia passa la squadra che ha meritato di più, il piccolo Empoli al cospetto della grande Juventus. L’Empoli che ha un monte ingaggio nettamente inferiore, che giocava con tante assenze, che già in campionato aveva messo in difficoltà la Juve". Queste le parole del giornalista sportivo Sandro Sabatini sull'Empoli, impegnato in campionato nella lotta per non retrocedere in Serie B.







