Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Buffon: "Juve, grande cambiamento. Motta mi piace. E i tifosi devono aspettare Koop"
ieri alle 20:07Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Buffon: "Juve, grande cambiamento. Motta mi piace. E i tifosi devono aspettare Koop"

Claudio Zuliani, direttore di TuttoJuve e voce di Radio Bianconera, ha intervistato Gianluigi Buffon durante la presentazione del suo libro "Cadere e Rialzarsi", alle Ogr di Torino. E ha parlato, oltre che della sua carriera, anche della Juve attuale: "Un grande cambiamento, quindi è ad inizio di un progetto e di un percorso completamente nuovo - riporta TuttoJuve -. Ti dico, a me Thiago piace molto, perché ha un vissuto in grandi squadre e quello lo dovrebbe aiutare, lo aiuterà, o mi auguro che lo stia aiutando. Per come concepisce il calcio lui, giocare ogni tre giorni sicuramente non lo aiuta”.

"La Juventus però deve sempre vincere? In linea di massima si pensa che il giocare bene possa aiutare a vincere e probabilmente questo è anche vero - ha detto -. Però alla Juve poter coniugare le due cose, con poco tempo durante la settimana per poterlo allenare questo bel gioco e con la pressione di quattro anni senza vittoria. Se lo scorso anno avessi vinto lo Scudetto, poi puoi anche prenderti 3/4 anni e provare a riseminare. Quest’anno sarà il quinto anno che la Juve non vince lo scudetto e inizia a passare il tempo".

Poi un parere su Koopmeiners: "I tifosi devono aspettarlo? Certo. Più che dirlo, dovete dirlo voi che comunicate alla pancia dei tifosi. Avete visto troppe cose seguendo la Juve da tanti anni per non sapere che poi basta una scintilla per ritrovarti un grande giocatore su cui far partire questo progetto. Soprattutto, perchè quello che ha fatto vedere questi anni non sono stati un bagliore, ma almeno tre stagioni dove ha fatto cose importanti".