Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, una poltrona per due: occhi sui talenti argentini Medina e PalacioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:25Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, una poltrona per due: occhi sui talenti argentini Medina e Palacio

La Juventus punta due talenti argentini, Cristian Medina e Tobías Palacio: ma solo uno potrà arrivare a Torino in base alle dinamiche di mercato.

La Juventus continua il suo lavoro di scouting alla ricerca di giovani promesse in grado di rinforzare la squadra, e tra i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli spiccano quelli di Cristian Medina e Tobías Palacio, due talenti argentini che si stanno mettendo in luce rispettivamente con l'Estudiantes e l’Argentinos Juniors.

Medina, il jolly di centrocampo

Classe 2002, una vita nel il Boca Juniors, prima di passare qualche settimana all'Estudiantes tra mille polemiche, Cristian Medina è un centrocampista moderno, capace di ricoprire più ruoli in mediana grazie alla sua versatilità. Dotato di una buona tecnica, visione di gioco e capacità nel recupero palla, può agire sia da regista che da mezzala, rendendosi utile in entrambe le fasi di gioco. La sua maturità tattica ha già attirato l’interesse di diversi club europei e la Juventus lo vede come un possibile sostituto di Weston McKennie, che potrebbe lasciare Torino nella prossima sessione di mercato estiva.

Tobias, un mastino della difesa

L’Argentina continua a sfornare talenti, e tra i giovani più promettenti spicca Tobías Emanuel Ramírez Cardozo, difensore classe 2004 dell’Argentinos Juniors. Conosciuto in passato come Tobías Palacio, il centrale difensivo ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni solide e alla sua crescita costante nella Liga Profesional Argentina. Tobias è un centrale che abbina fisicità e intelligenza tattica, caratteristiche fondamentali per imporsi nel calcio moderno. Forte nei duelli aerei e abile nell’anticipo, si distingue anche per la capacità di impostare l’azione dal basso, una qualità sempre più richiesta nel calcio attuale.