Como-Juve ai raggi X, occhio ai minuti di recupero
In un focus pubblicato sul sito ufficiale della Juventus, viene analizzato il Como, avversario di questa sera dei bianconeri, e dai numeri emergono dati interessanti.
Como (85%) e Juventus (82%) sono due delle tre squadre, insieme al Monza (85%), ad avere segnato più gol in percentuale su azione nella Serie A 2024/2025: 23 su 27 per i lariani e 32 su 39 per i bianconeri - si legge - Il Como è la formazione che ha realizzato il minore numero di reti a seguito di un traversone in questo campionato: appena una, il gol di Patrick Cutrone su cross di Gabriel Strefezza il 10 gennaio scorso contro la Lazio.
Se da una parte, solo Hellas Verona e Lazio (sette entrambe) hanno commesso più errori che hanno portato al gol gli avversari rispetto al Como in questo campionato (sei, come l’Empoli); dall’altra, nessuna ne ha registrati di meno rispetto alla Juventus nella Serie A 2024/2025 (uno, come il Napoli). Da una parte il Como è la squadra che ha incassato più gol nei minuti di recupero finali in questo campionato (sette), dall’altra solo la Lazio (cinque) ha segnato più reti della Juventus (quattro, al pari di Napoli e Parma) oltre il 90’.