Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Impallomeni: "Motta non deve trascurare Vlahovic. E non deve bloccare il talento dei suoi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:01Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Impallomeni: "Motta non deve trascurare Vlahovic. E non deve bloccare il talento dei suoi"

A TMW Radio ha parlato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni, in particolar modo di Dusan Vlahovic, tornato al gol contro l'Empoli: "Discutere Vlahovic ci sta, ma sa fare gol, non ci sono dubbi. Altrimenti entriamo nei pregiudizi. Che debba migliorare tecnicamente, legare il gioco, occupare meglio gli spazi, siamo d'accordo. E' uno efficace sotto porta e Motta credo farebbe bene a non trascurarlo, nonostante Kolo Muani si sia presentato molto bene".

E ha spiegato poi un particolare che deve migliorate Motta: "La sfida della Juve non deve diventare quella di Motta. La rotazione continua non porta a nulla. Ha un ottimo organico, ha avuto dei contrattempi, ora può resettare e ripartire. Credo che sì alle rotazioni, ma ci sono 3-4 giocatori cardine che devono esserci sempre. Thuram è uno di questi, è uno che può dare davvero una marcia in più a questa squadra, che ha bisogno di maggiore stabilità nell'11 titolare". Mentre sul numero ad effetto di Yildzi in occasione del gol di Kolo Muani, "non troppo condiviso" dal tecnico, ha detto: "Bisogna sapere anche sbloccarli questi talenti. Il talento va sprigionato e non irretito e Motta, visto che ha giocatori che saltano poco e che si sono visti poco, deve lasciarli andare. Li ha bloccati troppo, deve liberarli. Ok dire, come fa Motta, che bisogna fare meno giocate e dare più quantità, ma certi talenti vanno sbloccati. Deve alzare un po' di più la testa e non incaponirsi".

Infine un commento sulla rete dell'ex Juve Moise Kean: "Lui mi ha ricordato Bergkamp. E' un'acrobazia elegante ed efficace. E' istinto e talento quello, ha fatto un gol strepitoso. Credo sia il gol più bello della sua carriera, fatto con la naturalezza dei campioni".