Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Galia a TMW: "La Juve deve avere pazienza, ma tutti devono capire qual è il suo dna"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 18:25Altre notizie
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

Galia a TMW: "La Juve deve avere pazienza, ma tutti devono capire qual è il suo dna"

Ospite su TMW Radio, l'ex calciatore Roberto Galia si è soffermato sul difficile momento attraversato dalla Juventus di Thiago Motta, che non riesce proprio a scrollarsi di dosso la "pareggite". Queste le sue parole:

"Questa è una Juve da lavori in corso. Ha cambiato tanto, ha tanti giovani, ha preso un allenatore buonissimo con ottime idee, ma si deve lavorare molto. Ha preso dei giocatori che non hanno tantissima qualità, si vede, la speranza è che migliorino e che sappiano che sono in una società che pretende tanto.

Cosa ha pagato di più? È la squadra che singolarmente deve crescere, ha perso punti per strada, ma ora bisogna avere pazienza. L'importante è che nelle difficoltà ci si migliori. Per me sono sulla strada giusta, bisogna avere un po' di pazienza.

Cosa chiederei a Motta? Dopo qualche mese che è lì, ha capito cosa si pretende. Sono cambiate tante cose in società, ma non deve cambiare la mentalità. Tutti devono capire cosa è il dna Juve. Ogni partita sai che gli altri giocano alla morte e devono capirlo anche i calciatori. La base c'è, sta crescendo, ma si deve lavorare ancora tanto".