Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, non solo Kelly: valuta l'arrivo di un talento classe 2003 per la difesa, il nomeTUTTO mercato WEB
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:37Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Juventus, non solo Kelly: valuta l'arrivo di un talento classe 2003 per la difesa, il nome

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe lavorando all'arrivo del giovane portoghese del Chelsea Renato Veiga

La Juventus è una delle società più impegnato sul mercato, lavorando su più fronti per rinforzare la squadra. Oltre al già noto interesse per Lloyd Kelly del Newcastle, un nuovo nome piace per la difesa: si tratta di Renato Veiga, giovane talento portoghese attualmente al Chelsea.

Chi è il giovane centrale difensivo Renato Veiga 

Ruolo: Difensore versatile, può giocare sia come centrale che come terzino sinistro.

Anno di nascita: 2003 (21 anni).

Le caratteristiche principali di Renato Veiga sono la fisicità, tecnica e capacità di adattarsi a più ruoli in difesa. 

La situazione di mercato della Juventus

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus ha iniziato i primi dialoghi con il Chelsea per esplorare la possibilità di un trasferimento. Tuttavia, non sono soli interessati al giocatore: il Borussia Dortmund è un altro club interessato e avrebbe già iniziato una trattativa con la società inglese.

La dirigenza bianconera sembra intenzionata ad investire su giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo periodo. Renato Veiga rappresenterebbe un rinforzo interessante, non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sua potenziale crescita futura.

La sua valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro ma non è da scartare la possibilità che il Chelsea valuta una cessione in prestito con diritto di riscatto del cartellino.

Sarebbe un altro portoghese nella rosa bianconera, dopo l'arrivo in estate di Francisco Conceicao e di Alberto Costa nel recente mercato di gennaio.