Fusi a RBN: "Questa Juve deve ritrovare la voglia di vincere come la prima di Lippi"
Il doppio ex del derby della Mole Luca Fusi è stato ospite di Radio Bianconera. Ed è partito dall'analisi della sfida tra Toro e Juve: "Chi ha più da perdere? Il Torino, perché non ha altre competizioni e questa è una partita che diventa troppo importante per dare una svolta alla stagione, che sembrava partita bene ma che si è arenata in queste ultime settimane", ha detto a Fuori di Juve. "Il Torino deve fare affidamento su questo momento non brillante della Juve e dare una svolta nei derby. Per il Toro è l'occasione migliore, devono rimettere in campo quei valori che ha sempre avuto la squadra".
Poi un paragone sulla sua Juve di Lippi e quella di Motta: "Difficile dare dei consigli, soprattutto quando non si conoscono le dinamiche all'interno dello spogliatoio. Il primo anno di Lippi c'era grande voglia di tutti di tornare a vincere e fare qualcosa d'importante. In questo momento bisogna ritrovare proprio quel desiderio di vincere, di battagliare su tutti i campi per tornare ad essere protagonisti. A partire dal campionato e poi a livello europeo".
E su cosa manca al progetto Motta ha aggiunto: "Quella scintilla che possa portare tutto l'ambiente, a partire dalla squadra, ad avere quelle grandi motivazioni che ha sempre avuto la Juventus". Poi un suo parere su Douglas Luiz: "Punterei su di lui, bisogna dargli tempo. Entrare e giocare alla Juve non è semplice, gli serve tempo per mostrare tutte le sue qualità".
Infine su cosa si aspetta da Yildiz: "Ha le qualità per diventare un grande giocatore, ce ne vuole però di strada per arrivare a Del Piero. ha iniziato bene ma per i giovani c'è sempre una lunga strada, deve fare esperienza".