Juve, Calaiò: "Con Conte Vlahovic avrebbe fatto almeno 20 gol"
Emanuele Calaiò, ex attaccante e attuale team manager del Savoia, ha espresso il suo punto di vista sulla situazione di Dusan Vlahovic durante il programma "Tutti al Var" su Sportitalia. L'ex calciatore, che ha militato anche nel Napoli, ha analizzato il rendimento dell'attaccante serbo alla Juventus, mettendo in evidenza alcune criticità legate al sistema di gioco adottato da Thiago Motta.
Calaiò ha dichiarato: "Per la spesa che ha fatto la Juventus, dovrebbe venderlo a tanto, ma il suo rendimento non asseconda i soldi spesi. A me piace tantissimo, però magari non è adatto allo scacchiere tattico di Motta, che vuole un attaccante alla Zirkzee, uno che leghi di più il gioco. Vlahovic, invece, è più uno da verticalità e profondità. Magari con Conte a Napoli avrebbe fatto almeno 20 gol".
Un’analisi che sottolinea come il rendimento di un giocatore non dipenda solo dal talento, ma anche dall’adattamento alle idee tattiche dell’allenatore e al contesto di squadra. Secondo Calaiò, in un sistema diverso, come quello che Antonio Conte potrebbe proporre, Vlahovic sarebbe in grado di esprimere appieno il suo potenziale, arrivando facilmente a realizzare numeri importanti in termini di gol.