Juventus-Venezia, 1-1: è Vlahovic vs Idzes! Il serbo scuote la partita!
74': Yeaboah e Candela prendono il posto di Pohjanpalo e Candela nel Venezia!
73' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS! McKennie recupera un pallone a metà campo e Savona ribalta l'azione per Thuram, che galoppa a grandi falcate per vie centrali. Arrivato al limite dell'area di rigore, il francese serve Vlahovic. Il numero si dà uno slancio, portandosi il pallone dal destro sul sinistro: lo sfondamento verso l'area di rigore riesce, ma la conclusione a botta sicura viene stoppata da un miracolo Idzes.
68' - SI RENDE PERICOLOSA LA JUVENTUS! Vlahovic si defila sulla sinistra e trova una traccia laterale per Douglas Luiz. Appena entrato e appostato sulla linea mediana del Venezia, il 26 bianconero verticalizza la sfera verso il serbo con un tocco di grande classe. Appostato in area di rigore, sul versante di sinistra, il 9 piazza il traversone teso al centro. La treiattoria cambia direzione grazie alla deviazione di Idzes, il quale crea una minaccia per Stankovic. Il portiere, però, riesce a sventarla con un colpo di reni in calcio d'angolo.
66' - DOPPIO CAMBIO BIANCONERO! Douglas Luiz e Conceição prendono il posto di Koopmeiners e Weah.
61' - PAREGGIO DEL VENEZIA! Grande percussione laterale di Oristanio. Il fantasista dei veneti si trova sulla destra e all'improvviso sgasa, convergendo verso l'interno del campo. Arrivato al limite dell'area di rigore, questi si appoggia su Andersen, che, spalle alla porta, scarica su Zampano. Il capitano arancionerverde segue l'azione e, arrivato sul fondo, pennella un cross perfetto per Ellertsson. L'esterno sinistro converge verso l'area e batte Di Gregorio con un imperioso stacco aereo, che vale l'1-1.
53' - CHE SILURO DI THURAM! Koopmeiners riceve un pallone da McKennie, il quale rifinisce un dialogo partito da un filtrante diagonale di Kalulu in fase d'impostazione. L'olandese si impossessa del pallone in posizione leggermente decentrata sulla sinistra, al limite dell'area di rigore, e si ricava lo spazio, indietreggiando il proprio raggio d'azione. Il numero 7 bianconero si trova in posizione centrale e prova far filtrare un pallone in diagonale verso Vlahovic. Una deviazione veneta, però, respinge l'assalto e diventa buona per Thuram. Appostato fuori area, il francese, si sistema il pallone sul destro e calcia a giro: la sfera termina alta di poco sopra la traversa.
49' - GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Il calcio d'angolo mancino di Koopmeiners imbecca nuovamente lo stacco imperioso di Thuram, che alza un campanile di testa. Questa giocata favorisce il colpo di testa di Yildiz, che sfrutta l'indecisione idi Stankovic in uscita, per batterlo. Il raddoppio, però, arriva grazie a una carambola che, dopo la testa, colpisce il braccio destro: proprio quest'ultimo tocco determina la realizzazione annullata dall'arbitro.
47' - PRIMO AMMONITO DELLA PARTITA! Si tratta di Zampano.
21:50 - La ripresa di Juventus-Venezia inizia in questo momento!
JUVENTUS-VENEZIA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
21:49 - Anche la Juventus fa il suo nuovo ingresso sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium.
21:47 - Il Venezia torna in campo, pronta a iniziare questa ripresa.
21:32 - Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium! Juventus-Venezia è sul punteggio di 1-0. Il goal che decide la partita è stato messo a segno da Federcio Gatti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
21:30 - Concessi due minuti di recupero!
42': fase di calma piatta in questo finale di primo tempo. La Juventus pare in controllo della partita.
37': la Juventus sembra aver perso "smalto" nell'accelerazione delle proprie azioni. Di contro il Venezia sembra aver preso campo.
31' - PRIMO CAMBIO FORZATO PER IL VENEZIA! Altare rileva Svoboda, alle prese con un problema al ginocchio
30' - CLAMOROSA PALLA GOL PER IL VENEZIA! Break di Ellertsson a metà campo e ripartenza del Venezia. L'esterno di centrocampo veneto va in percussione e decide di scaricare per Pohjanpalo, che, nel frattempo, si abbassa sulla mediana bianconera per ricevere il pallone. Il centravanti degli ospiti gioca di raccordo, smistando la sfera per Oristanio. Il fantasista si destreggia in piena area di rigore, portandosi la palla sul sinistro. Il suo traversone imbecca Pohjanpalo, il quale gioca di sponda area arretrata per Andersen. Il centrocampista si inserisce da dietro e fa partire un detro volante, che si stampa sulla traversa!
26': si gioca solo a una metà campo in questa fase della partita! La Juventus sta facendo nascondere il possesso al Venezia.
19' - GOAL DELLA JUVENTUS! Il calcio d'angolo dalla sinistra di Teun Koopmeiners diventa un assist per Khéphren Thuram: il francese gioca il sponda per Federico Gatti, che appoggia in rete il più comodo dei piattoni destri.
12': Dusan Vlahovic batte una punizione dai 25 metri: la sua traiettoria scavalca la barriera, ma sorvola la traversa.
10': i bianconeri cominciano a manovrare più velocemente il pallone, ma non riescono a trovare i varco per vie centrali.
5': Juve prevedilmente padrona del campo in questo inizio di partita! I bianconeri provano ad attaccare soprattutto sulle fasce.
20:45 - Comincia Juventus-Venezia!
JUVENTUS-VENEZIA, IL RACCONTO DI PRIMO TEMPO
_________________________________________________________________________________________________________
20:41 - Le squadre entrano sul terreno di gioco: Juventus-Venezia sta per cominciare!
20:31 - Il riscaldamento della Juventus e del Venezia è terminato: i riflettori dell'Allianz Stadium si stanno accedendo per dare spazio alla partita
20:12 - Anche i calciatori della Juventus entrano in campo per cominciare a fare salire i giri del motore.
20:09 - I giocatori del Venezia entrano in campo per effettuare il riscaldamento precedente alla sfida contro la Juventus.
Cari lettori e care lettrici di Bianconera News, benvenuti alla cronaca testuale di Juventus-Venezia. Quella che andrà di scena all'Allianz Stadium dalle 20:45 dovrà essere l'occasione del riscatto forzato per i bianconeri. Reduci dalla vittoria contro il Manchester City in Champions League, gli uomini di Thiago Motta vanno a caccia di un successo che significherebbe spezzare la catena dei tre pareggi consecutivi in Serie A. Attualmente la Vecchia Signora occupa il sesto posto in classifica con 27 punti all'attivo. La zona Champions League si chiude con la Fiorentina, quarta in classifica e distante quattro lunghezze. I viola, però, non sono da soli, ma condividono questo piazzamento con l'Inter e la Lazio, rispettivamente classificate in terza e sesta posizione. Pertanto, l'obiettivo di Madama è quello di tornare a farsi sotto per mettere pressione al trittico davanti. Il tenore del campionato del Venezia è diametralmente opposto. Gli arancionerverdi sono appena tornati nella massima serie e intendono rimenerci il più a lungo possibile. Per aprire un ciclo più o meno duraturo nella massima divisione nazionale, gli uomini di Di Francesco devono conquistare una salvezza che dista tre unità. Infatti, i veneti chiudono la graduatoria con 9 punti. Basterebbe conquistare una vittoria per agganciare il Como quartultimo e virtualmente salvo. Ottenere tale obiettivo nella cornice dell'Allianz Stadium sarebbe un'impresa incredibile per i lagunari, i quali vogliono fare la voce grossa. Fatta questa premessa, andiamo ad illustrare le formazioni ufficiali di Juventus-Venezia.
JUVENTUS-VENEZIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Thuram, Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.