Mercato Juve, il colpo è Hancko. Dall'Olanda: "arriva i primi di gennaio"
La trattativa tra Juventus e Feyenoord per David Hancko sembra ormai avvicinarsi a una svolta decisiva. Secondo quanto riportato dalla stampa olandese, l’accordo tra le parti potrebbe essere raggiunto a breve, con i bianconeri determinati a rinforzare il reparto difensivo già nella sessione invernale di mercato, addirittura dai primi giorni di gennaio.
Il Feyenoord, che inizialmente aveva fatto muro per il centrale slovacco classe 1997, starebbe ora valutando positivamente l'inserimento di Facundo Gonzalez come contropartita tecnica, insieme a Samuel Mbangula. Il giovane difensore uruguaiano, attualmente in prestito proprio al club di Rotterdam, è considerato un prospetto interessante e potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare l’operazione. Idem l'ala belga. Ricordiamo che in occasione della sfida di Champions League contro il Manchester City, l'agente del difensore, Baranov, è stato avvistato allo Stadium, come riportato da Tuttosport.
Hancko, apprezzato per la sua duttilità – può giocare sia come centrale che come terzino sinistro – è un profilo che piace moltissimo a Thiago Motta. La Juventus vede nello slovacco il rinforzo ideale per sopperire alle difficoltà difensive causate dai continui infortuni e per aumentare la qualità di una linea arretrata che necessita di maggiore solidità. Secondo i media olandesi, su tutti il portale Voetbalzone, l’offerta della Juventus prevede un conguaglio economico basso, ricavato in parte dalla cessione di Fagioli, cosa che garantirebbe a Giuntoli di investire quindi il grosso del ricavato su una punta o per finanziare l'altro colpo in difesa. Il difensore dovrebbe firmare un contratto da 2,5 milioni a stagione fino al 2029.