Corsport - Juventus-Venezia, McKennie e Weah probabili titolari
Dopo una lunga attesa, Nico Gonzalez torna finalmente a disposizione della Juventus. Come riporta il Corriere dello Sport, l’argentino ha recuperato dall’infortunio muscolare rimediato due mesi fa a Lipsia e sarà tra i convocati per la sfida di stasera contro il Venezia.
Tempi più lunghi del previsto
L’infortunio di Gonzalez si è rivelato più difficile del previsto. Inizialmente si pensava che l’argentino potesse tornare in campo subito dopo la sosta internazionale di ottobre, ma i tempi si sono via via allungati. Prima l’obiettivo era lo scontro diretto con l’Inter, poi il derby di inizio novembre, e successivamente il ritorno dopo la pausa per le Nazionali dello scorso mese. Ora, finalmente, il giocatore della Juventus ha superato il problema ed è ritornato ad allenarsi con il gruppo, alzando il ritmo e dimostrando di essere pronto per tornare in campo.
La difesa obbligata e novità a centrocampo
Nella sfida contro il Venezia, la Juventus si presenterà con una difesa obbligata. Al centro agirà la coppia Gatti-Kalulu, mentre Savona sarà schierato a destra e Danilo coprirà la corsia di sinistra.
A centrocampo, invece, è probabile una novità: McKennie si candida per affiancare Manuel Locatelli, garantendo dinamismo e fisicità.
Nel settore avanzato, si profila una scelta importante sulla fascia destra. Timothy Weah sembra in vantaggio su Conceição per completare il reparto offensivo alle spalle di Vlahovic. Il tridente sarà composto da Koopmeiners, Yildiz e Weah, con l’americano che proverà a sfruttare l’occasione per mettersi in mostra.