Verso Fiorentina-Juventus Women: i precedenti tra le due squadre
Domenica 15 dicembre, la Juventus Women disputerà la tredicesima giornata di Serie A Femminile contro la Fiorentina. Nell'attesa della sfida, scopriamo insieme i precedenti tra le due squadre, resi noti dal sito ufficiale bianconero.
''La Fiorentina è, con il Sassuolo, una delle due squadre che la Juventus ha battuto più volte (14) in Serie A, completano il bilancio due pareggi e due sconfitte; la Viola è anche la formazione contro cui le bianconere hanno tenuto più volte (11) la porta inviolata e una delle due contro cui vanno a segno da più gare nel massimo campionato (18 come contro il Sassuolo).
La Juventus ha segnato 43 gol contro la Fiorentina in Serie A; solo contro il Sassuolo (49), le bianconere vantano uno score più consistente nel massimo campionato.
La Juventus ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro la Fiorentina senza subire gol e potrebbe arrivare a quattro per la seconda volta (la prima tra novembre 2018 e ottobre 2020); in generale, nel torneo, sono solo tre le avversarie contro cui le bianconere hanno registrato almeno quattro successi consecutivi con ‘clean sheet’: Fiorentina, Chievo Verona (quattro tra il 2018 e il 2019) e Verona (sette tra il 2019 e il 2022).
Le uniche due sconfitte della Juventus contro la Fiorentina in Serie A sono arrivate in trasferta (1-2 il 21 aprile 2018 e 2-4 il 21 maggio 2023); quella toscana potrebbe diventare la seconda squadra contro cui le bianconere incassano tre ko lontano da casa nel massimo campionato, dopo la Roma (tre).
Sebastian de la Fuente non ha vinto nessuno dei sette precedenti (2N, 5P) in Serie A da allenatore contro la Juventus, alla guida di Fiorentina e Como, perdendo i tre più recenti. In generale, solo contro la Roma, il tecnico della Viola ha rimediato più sconfitte (sei) che contro la squadra bianconera (cinque).''.