Caro Babbo Natale ti scrivo: dai desideri al mercato, dalla pazienza a..Marotta...
Caro Babbo Natale ti scrivo, cosi mi distraggo un po'. Senza voler minimamente accostarci al grande Lucio Dalla, prendiamo in prestito questa strofa per confezionare un piccola letterina carica di speranze e attese. Vedi, carissimo Babbo Natale, in questo momento noi tifosi orgogliosi della Juve, ci accontentiamo di poco. Si è vero, spesso siamo “ brontoloni”, esigenti, raramente ci accontentiamo, ma da qualche anno a questa parte anche le piccole vittorie, che una volta ci sembravano “ scontate” per noi sono diventate importanti. Almeno per una buona maggioranza dei tifosi. E allora, vedi la prima cosa che ti chiediamo, è di metter nella tua slitta qualche dono con dentro un trofeo, vedi tu, in un anno di ricostruzione, quello che ritieni più opportuno.
Il secondo regalo che umilmente ti chiediamo non è materiale ma molto molto importate. Se tu riuscissi con la tua bontà e le tue doti magiche a ricompattare la tifoseria bianconera, compiresti un gesto del quale, io personalmente ti sarei grato a vita. Non il 100%, ma almeno un 80% pronto a lottare e remare uniti dalla stessa parte senza lotte intestine, senza cavalli di troia sparsi ovunque, senza tesi di “ barbuti” e sapientini vari che non fanno altro che dilaniare e giocare con una tifoserie che merita grande rispetto.
Nella tua immensa bontà ti chiederei anche, ma qui so bene che servirebbe quasi un mezzo miracolo, di donarci per il 2025 giocatori “ sani “, giocatori non costretti a finire nel “ buco nero” del Jmedical dal quale si sa quando entrano ma non quando escono.
So di essere esigente caro Babbo Natale, ma a questo punto io le carte me le gioco tutte. Che ne dici di donare un pochino di pazienza anche ai nostri tifosi, smaniosi e desiderosi di tornare a vincere, comprensibilmente, ma non sempre consci della profonda rivoluzione che la società sta portando avanti.
A proposito, già che ci sei, per gennaio ci servirebbero due difensori, possibilmente sani e pronti scendere in campo subito, e perché no anche un attaccante. Si lo si, non hai molte risorse a disposizione, ma ci fidiamo delle tue intuizioni. Ah, dimenticavo, se poi riesci anche a rimetterci in piedi pure Douglas Luiz sfioreresti la perfezione o addirittura il miracolo...
Ultima cosa caro Babbo Natale, ma qui capisco che siamo nel metaverso. Potresti spiegare al presidente dell’Inter Beppe Marotta, che ha messo in bacheca qualcosa che non gli appartiene, dopo aver rivendicato quello scudetto come della Juventus quanto era nel nostro organico. Beh capisco che qui siamo al limite dell’impossibile, e del ridicolo per chi rivendica come suo qualcosa che non ha mai avuto.
Buon Natale a tutti