Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Dal Fiume: "Chiesa all'Atalanta troverebbe la sua maturazione definitiva"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:30Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Dal Fiume: "Chiesa all'Atalanta troverebbe la sua maturazione definitiva"

Secondo l'ex centrocampista del Napoli e del Perugia, l'attaccante troverebbe in Gasperini il tecnico ideale che potrebbe valorizzarlo al massimo.

Ai microfoni di Calcio Time, Paolo Dal Fiume, ex centrocampista del Napoli e del Perugia, ha espresso alcune considerazioni su Federico Chiesa e sull’Atalanta, due temi di grande interesse nel panorama calcistico italiano.

Dal Fiume ha analizzato la carriera del talento bianconero, sottolineando come, nonostante il suo elevato livello tecnico, non abbia ancora raggiunto la continuità che ci si aspetta da un giocatore del suo calibro. Questo, secondo l’ex centrocampista, sarebbe dovuto sia a problemi di natura fisica, con frequenti infortuni, sia a dinamiche caratteriali che avrebbero frenato la sua piena maturazione. "Se dovesse tornare in Italia, lo vedrei più che adatto a un contesto come quello dell'Atalanta, con Gasperini che potrebbe valorizzarlo al massimo," ha dichiarato. Dal Fiume ha elogiato la gestione degli orobici, definendola un esempio di professionalità e discrezione. "L’Atalanta è una società che lavora in silenzio, con grande abnegazione, evitando inutili clamori. Mi auguro che possa continuare su questa strada e, perché no, aspirare a vincere lo Scudetto. Sarebbe una ventata d’aria fresca per il calcio italiano," ha aggiunto.