Lecce-Juventus, l'omaggio del Gruppo Storico bianconero a Samuele
Sul campo il match tra Lecce e Juventus si è concluso con un pareggio deludente per la Juventus, sugli spalti invece è andato in scena un momento di grande sensibilità ed umanità prima della partita. Prima del fischio d'inizio, infatti, gli ultras del Gruppo Storico della Juventus hanno esposto uno striscione in memoria di Samuele Bruno, il 15enne tifoso del Foggia tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale avvenuto il 13 ottobre scorso.
Nell'incidente erano morti sul colpo i tre giovani in compagnia di Samuele Bruno
Samuele faceva parte di un gruppo di tifosi del Foggia coinvolti nell'incidente sulla strada che collega Potenza a Foggia, durante il ritorno dalla partita contro la squadra lucana. Nell'incidente avevano perso la vita Samuel Del Grande (13 anni), Michele Biccari (17 anni) e Gaetano Gentile (21 anni). Samuele, dopo oltre un mese di ricovero tra l'ospedale San Carlo di Potenza e il Vito Fazzi di Lecce, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente, nonostante i numerosi interventi chirurgici al quale è stato sottoposto.
Il gesto di solidarietà del Gruppo Storico della Juventus a Samuele
Il gesto di solidarietà dei tifosi della Juventus ha suscitato molta commozione, dimostrando come, al di là del tifo, il calcio possa essere anche un’occasione di unione e sostegno nei momenti più difficili.
Ieri sera pochi applausi per la squadra, ma ne merita tanti il 'Gruppo Storico' dei tifosi bianconeri.