Juventus-Manchester City, 2-0: bianconeri made in U.S.A.! Madama colpisce con una ripartenza micidiale!
69' - PRIMI DUE CAMBI DELLA PARTITA! McKennie e Weah prendono il posto di Thuram e Conceição.
68' - DI GREGORIO PLASTICO! Il City prova a tessere una tela di passaggi attorno all'area di rigore della Juventus alla ricerca della finalizzazione vincente. Alla lista dei tentativi verso la porta juventina si iscrive anche Gundogan. Servito per vie centrali al limite dell'area di rigore, l'ex Barcellona addomestica il pallone con il destro, con cui prova a piazzare una conclusione a girare. Il tiro è ben calibrato, ma Di Gregorio è eccezionale nello smanacciare con la mano destra!
65' - SUSSULTO DE BRUYNE! Dalla sinistra Bernardo Silva serve un filtrante in diagonale all'indirizzo di De Bruyne. Il numero 17 del City stoppa il pallone e fa partire un destro, che si perde sul fondo alla destra di Di Gregorio.
58' - DANILO SALVA LA PORTA DI GREGORIO! Grealish è il faro dell'azione offensiva dei Citizens. L'inglese converge quanto basta per vie centrali e, arrivato al limite dell'area di rigore della Juventus, potrebbe calciare. Tuttavia, decide di fintare il tiro e di scaricare il pallone all'indirizzo di Bernardo Silva. Appostato sul versante di destra in area di rigore, il portoghese calcia con il mancino a botta sicura. Danilo, però, è provvidenziale e devia in calcio d'angolo.
53' - GOAL DELLA JUVENTUS! I bianconeri passano in vantaggio grazie alla rete di Vlahovic. Prima di arrivare all'azione vincente, bisogna raccontare un'altra occasione. Siamo sulla trequarti di destra e Locatelli piazza un traversone a rientrare per Gatti. Eccezionalmente appostato nel cuore dell'area di rigore del City, il numero 4 prova una sforbiciata di destro. Ederson respinge ottimamente, ma una seconda deviazione esterna sulla sinistra imbecca Yildiz. Il 10 bianconero si porta la palla sul destro e fa partire un cross all'indirizzo di Vlahovic. Il numero 9 colpisce la sfera di testa ed Ederson la tocca: la sua deviazione, però, oltrepassa la linea di porta: Turpin se ne accorge e assegna la erete
52': la Juve comincia il secondo tempo in maniera diametralmente opposta rispetto al primo tempo: cerca, infatti, di mantenere il possesso.
22:02 - Il secondo tempo della super sfida comincia!
22:02 - Juventus e Manchester City sono rientrate in campo! Sta per cominciare il secondo tempo all'Allianz Stadium.
JUVENTUS-MANCHESTER CITY, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
_________________________________________________________________________________________________________________
21:46 - Finisce il primo tempo tra Juventus e Manchester City!
21:45 - Concesso un minuto di recupero nel primo tempo di Juventus-Manchester City.
39' - MIRACOLO DI GREGORIO! Azione tutta in verticale da parte del Manchester City: Gundogan è leggermente decentrato sulla sinistra, ma riesce a servire De Bruyne. Dal limite dell'area di rigore, il belga prova innesca meravigliosamenteb Haaaland, il quale tenta uno scavetto in area di rigore. Il pallonetto arriva a tu per tu con Di Gregorio, che evita il goal con l'avanbraccio sinistro.
34': scontro fortuito tra l'arbitro francese Turpin e il centrocampista della Juventus, Koopmeiners. L'olandese si scontra accidentalmente con il fischietto francese, che finisce per farsi male alla schiena. Condizioni da monitorare.
28': il City addormenta la partita e cerca di far salire il pressing di una Juventus guardinga.
20' - CHE SILURO PER YILDIZ! Locatelli è sulla trequarti di destra e prova a piazzare un traversone a rientrare verso Vlahovic. L'opposizione difensiva del City pulisce l'area di rigore, ma pesca Kenan Yildiz. Il numero 10 mette a terra il pallone e, dalla sinistra, si accentra per andare alla conclusione: il suo diagonale di destro esce fuori di poco.
17': allarme rientrato! Finisce il riscaldamento precauzionale di Weah, che si stava muovendo per reagire prontamente a un eventuale cambio di Conceição. Il dolore alla caviglia sembra rientrato.
9' - PROBLEMI IN VISTA PER JUVENTUS! Conceição è rimasto a terra e sembra particolarmente dolorante per un calcio che Rico Lewis gli ha rifilato alla caviglia. Il portoghese esce dal campo e, nel frattempo, si scalda Weah a scopo precauzionale.
6': la Juventus sta scegliendo una fase di attesa quando il Manchester City ha il possesso palla tra i piedi.
21:00 - Juventus-Manchester City inizia in questo istante!
JUVENTUS-MANCHESTER CITY, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
20:56 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
20:45 - Juventus e Manchester City hanno ultimato il proprio riscaldamento pre-partita.
20:30 - Il City e la Juventus entrano in campo nella loro interezza: comincia il riscaldamento pre-partita delle due formazioni.
20:22 - Fanno il loro ingresso in campo anche i portieri della Juventus.
20:21 - Primi movimenti in campo: si stanno riscaldando i portieri del Manchester City.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, benvenuti alla LIVE testuale di Juventus-Manchester City. Questa partita vale per la sesta giornata della nuova Champions League, che oggi chiude il suo anno solare. La chiusura della traiettoria del 2024 potrebbe stabilire in maniera più definita il destino della Vecchia Signora nella massima competizione continentale per club. Attualmente posizionata al 22° posto con 8 punti all'attivo, la Vecchia Signora cercherà di conservare i playoff. Attualmente i bianconeri hanno una sola lunghezza di vantaggio sul Feyenoord, 25° e momentaneamente eliminato. Un pareggio darebbe dell'"ossigeno" a Madama, una vittoria le permetterebbe di ipotecare la qualificazione agli spareggi. Un traguardo a cui aspira anche il Manchester City. Quasi a sorpresa i campioni d'Inghilterra hanno gli stessi punti della Juventus. In virtù della differenza reti, la squadra di Pep Guardiola occupa la 20^ posizione. I Citizens partono da favoriti è l'obiettivo quasi obbligatorio sarà quello di vincere per evitare brutte sorprese negli ultimi 180' del maxi girone caratterizzante la nuova Super Champions League. Fatta questa premessa, andiamo a illustrare le formazioni ufficiali di Juventus-Manchester City.
JUVENTUS-MANCHESTER CITY, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, McKennie, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Rico Lewis; Bernando Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. A disposizione: Ortega, Hudson, Kovacic, Savinho, Nunes, Foden, McAtee, Wilson-Esbrand, Wright, Simpson-Pusey, O'Reilly. Allenatore: Guardiola.