Juventus-Manchester City, le probabili formazioni: dubbio Cambiaso, Vlahovic sfida Haaland
Questa sera, Allianz Stadium di Torino, la Juventus ospita il Manchester City nella sesta giornata del nuovo formato a girone unico di Champions League. La partita è cruciale per entrambe le formazioni, appaiate a 8 punti in classifica e con buone possibilità di qualificarsi ai playoff. Una vittoria potrebbe anche permettere a entrambe le squadre di sperare nell'accesso diretto agli ottavi di finale, evitando i pericolosi playoff.
L'ultimo incontro tra le due squadre a Torino risale al 2015, quando i bianconeri, sotto la guida di Massimiliano Allegri, vinsero grazie a un gol di Mario Mandzukic. Il ricordo di quella vittoria è ancora vivo nei tifosi juventini, che sperano in una prestazione simile per conquistare i 3 punti decisivi.
Thiago Motta, da valutare Cambiaso
Per la sfida di stasera, è stato designato uno degli arbitri più quotati, il francese Clement Turpin, coadiuvato dai connazionali Danos e Finjean. Il quarto ufficiale sarà Vernice, mentre il VAR sarà gestito da Millot e Delajod.
Uno degli ultimi dubbi per il tecnico della Juventus Thiago Motta riguarda le condizioni fisiche di Andrea Cambiaso, rientrato in gruppo dopo il problema accusato nella gara contro il Bologna. Motta deciderà all'ultimo se schierarlo dal primo minuto. In caso di precauzione, Danilo prenderà il suo posto. In porta, ci sarà Di Gregorio, mentre a centrocampo la mediana sarà formata da Khephren Thuram e Manuel Locatelli.
Per il settore avanzato, Thiago Motta ha scelto di schierare Kenan Yildiz dal primo minuto, insieme a Francisco Conceicao nel terzetto dei trequartisti. Non ci sarà Timothy Weah tra i titolari, ma l'attenzione sarà tutta sulle spalle di Dusan Vlahovic, chiamato a fare la differenza per la Juventus.
Le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio - Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso - Locatelli, Khephren Thuram - Conceicao, Koopmeiners, Yildiz - Vlahovic. Allenatore Thiago Motta.
Manchester City (4-3-3): Ederson - Walker, Akanji, Dias, Gvardiol - De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva - Doku, Haaland, Grealish. Allenatore Joseph Guardiola.