Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Corsport - Juventus, nella lista di mercato Silva e KiwiorTUTTO mercato WEB
Jakub Kiwior
Oggi alle 08:57Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Corsport - Juventus, nella lista di mercato Silva e Kiwior

La Juventus è al lavoro per rafforzare il reparto difensivo, dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport,  stanno incrementando i contatti con l’Arsenal per il difensore della nazionale della Polonia Jakub Kiwior, già allenato da Thiago Motta ai tempi dello Spezia. Altri nomi seguiti sono quelli di  Antonio Silva del Benfica e  Jonathan Tah del Bayer Leverkusen.

Il giocatore Kiwior sarebbe una soluzione immediata

I dialoghi con l’Arsenal per Jakub Kiwior sembrano essere i più avanzati. Il 23enne della nazionale della Polonia è stato utilizzato con il contagocce da Mikel Arteta in questa prima parte di stagione, disputando pochi minuti sul campo. Con i rientri imminenti di Calafiori e Tomiyasu, il tecnico dei Gunners avrebbe dato il via libera al prestito del giocatore, il quale ritroverebbe in bianconero Thiago Motta, che lo aveva valorizzato durante la loro esperienza condivisa allo Spezia. Kiwior rappresenta una soluzione a breve termine che potrebbe garantire solidità e conoscenza del campionato italiano.

Juventus, più difficile arrivare ad Antonio Silva e Tah

La Juventus valuta anche altri profili per la difesa. Uno su tutti il giovane portoghese Antonio Silva, che però ha una valutazione importante e difficilmente la società bianconera farà investimenti importanti nel mercato di gennaio. Costa di meno invece Jonathan Tah, in scadenza di contratto con il Bayerl Leverkusen a giugno ma che difficilmente lascerà la società tedesca nel calciomercato invernale.