Juve, Arthur Melo possibile contropartita per l'arrivo di un difensore: il nome
La Juventus sta lavorando per rinforzare la difesa, e uno dei nomi valutati in questo momento è quello di Antonio Silva del Benfica. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la trattativa di mercato potrebbe decollare grazie anche alla presenza di Arthur Melo, centrocampista brasiliano fuori rosa nella società bianconera e che piace ai portoghesi.
Il giocatore Arthur Melo si trasferirebbe al Benfica per l'acquisto di Antonio Silva
Il trasferimento di Arthur Melo al Benfica potrebbe rivelarsi importanti per il rinforzo Antonio Silva. Il centrocampista, che non è più nel progetto bianconero, ha un ingaggio che grava pesantemente sul bilancio della Juventus. La sua partenza permetterebbe ai bianconeri di risparmiare circa 5 milioni di euro di stipendio.
Inoltre, la cessione di Arthur Melo potrebbe agevolare l'arrivo di Antonio Silva, con il Benfica più disponibile a trattare con la Juve in questo caso. La trattativa sarebbe anche facilitata dal lavoro dell'agente di Silva, Jorge Mendes, che già ha dimostrato di avere ottimi rapporti con la dirigenza bianconera, come testimoniato dall'affare Francisco Conceicao.
I nomi per la difesa della Juventus
La Juventus starebbe lavorando anche ad un altro rinforzo per la difesa. Potrebbe arrivare anche un terzino considerando l'infortunio del giocatore David Cabal. Sono due i nomi valutati dalla società bianconera, Nicolas Tagliafico del Lione, che ha un prezzo di mercato di circa 3 milioni di euro, e Ben Chilwell, attualmente un'alternativa nel Chelsea e che potrebbe lasciare in prestito la società inglese.