Danilo torna titolare in Lecce-Juve: cambia il suo futuro?
Danilo, capitano della Juventus, domenica sera a Lecce dovrebbe tornare a giocare dal 1’. A meno che Thiago Motta non scelga infatti Rouhi, spostando Cambiaso sull’altra corsia, toccherà di nuovo all’ex Real Madrid e Manchester City sostituire Savona.
Il capitano della nazionale brasiliana ha attraversato di recente un periodo di appannamento con tante critiche anche nel suo Paese, ma contro l’Aston Villa in Champions League è entrato molto bene. Preciso nelle chiusure e anche nelle impostazioni, Danilo è stato molto utile alla causa in un momento in cui gli inglesi cercavano di alzare il baricentro per tentare di fare bottino pieno.
Insomma, nonostante sia finito indietro nelle gerarchie, soprattutto in un momento con tanti assenti, il numero 6 può e vuole rendersi ancora utile alla causa. Con il contratto in scadenza a giugno 2025 e una clausola di rinnovo automatico in caso di un tot di presenze, si dice da tempo infatti che la Juve farà di tutto per portarlo al termine dell’accordo per poi salutarlo. Addirittura, negli ultimi giorni sono circolate voci di una separazione anticipata a gennaio per trasferirsi al Marsiglia oppure rientrare in Brasile.
Discorsi che sicuramente per un po’ finiranno in secondo piano. Da qui al mercato di gennaio, infatti, ci saranno tante partite da giocare e la rosa bianconera è ridotta all’osso, soprattutto nel reparto arretrato. Ora è troppo importante pensare al campo, al momento opportuno si parlerà di contratti.