Juventus, per Zirkzee decisivo incontro agente-United atteso prima di Natale
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sta valutando con attenzione la situazione di Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 attualmente in forza al Manchester United. La stagione finora non è stata particolarmente positiva per il giovane talento, che sta faticando a trovare spazio nell'attacco dei Red Devils, nonostante il suo potenziale.
L'incontro fra Joorabchian e il Manchester United
Un momento importante per il futuro di Zirkzee sarà il prossimo incontro, previsto prima di Natale, tra il suo agente, Kia Joorabchian, e la dirigenza dello United. Durante il meeting verrà valutata l’attuale situazione della punta e discusso un eventuale trasferimento a gennaio.
La Juventus valuta con interesse, pronta a cogliere l'occasione per rinforzare il settore offensivo. L’idea sarebbe quella di puntare su una trattativa in prestito con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe ai bianconeri di valutare Zirkzee senza un impegno economico immediato e oneroso.
Il mercato della Juventus
La Juventus lavora anche per rinforzare la difesa, con l'idea di acquistare un centrale difensivo ed un terzino. I nomi valutati dalla società bianconera sono quelli di Ismajli, Badiashile e Antonio Silva per il ruolo di difensore centrale, per le fasce piace Nicolas Tagliafico.
La Juve cercherà anche di alleggerire la rosa, fra i principali indiziati a lasciare la società bianconera ci sarebbe Samuel Mbangula, cresciuto nella Primavera e nella Next Gen e valutato circa 10 milioni di euro dalla società bianconera.