Sampdoria U20-Juventus U20, 1-3: i bianconeri battono i blucerchiati nel segno di un super Di Biase!
14:52 - FINISCE QUI! La Juventus U20 batte la Sampdoria U20 per 1-3: le reti di Di Biase, Lopez e Biliboc determinano la risalita bianconera contro una Sampdoria U20, che invece è sempre pià ultima.
90' 4' - DOPPIA ESPULSIONE! Viene un rosso per parte: Ntenda e Crapisto vengono estromessi dalla contesa con qualche secondo d'anticipo dall'arbitro.
14:46 - Concessi quattro minuti di recupero!
87' - GRANDE CONCLUSIONE DI FORTE! Grande percussione di Forte, che, dalla destra converge verso il centro. Dal limite dell'area il numero 21 blucerchiato si porta il pallone dal destro sul sinistro, con cui calcia. La sua conclusione è una parabola che Zelezny intercetta con due mani aperte.
83': doppio cambio per la Juventus U20: Scienza e Ventre prendono il posto di Lopez, che si tocca la coscia destra, e Biliboc.
82' - PRIMO GIALLO PER LA SAMPDORIA U20! Ntanda viene ammonito per una trattenuta.
77' - PRIMA ACCELERAZIONE BIANCONERA DEL SECONDO TEMPO, ALTRA OPPORTUNITÀ! Biliboc è una spina nel fianco per la Sampdoria U20! L'esterno di centrocampo bianconero riceve un pallone a ridosso del lato corto destro dell'area di rigore e propone un traversone al centro, che diventa buono per il colpo di testa di Pugno. L'attaccante, appena subentrato, gira il pallone di testa verso la porta, ma la traiettoria è alta sopra la traversa.
76': ultimo cambio nella Sampdoria U20! Sava sostituisce Patrignani.
74': c'è un po' di nervosismo nella Juventus U20, che non sembra essere tranquilla nella gestione del risultato.
68' - PRIMI DUE CAMBI PER LA JUVENTUS U20! Florea e Pugno prendono il posto di Ripani e e Di Biase.
65': quarto cambio della partita per la Sampdoria U20! Esce Giolfo ed entra Diagne.
59': terzo cambio per la Sampdoria U20! Ofoma rileva Bjorkman.
56' - PRIMO CARTELLINO GIALLO DELLA PARTITA! Il difensore della Juventus U20 trattiene Ntanda per la maglia ed è il primo ammonito della partita.
50': il primo tiro del secondo tempo è di Ntanda. Servito al limite dell'area di rigore, in posizione leggermente defilata sul versante di centro sinistra, nonché spalle alla porta, l'attaccante si gira verso destra e fa partire una conclusione che viene bloccata da Zelezny.
46' - PRIMI DUE CAMBI DELLA PARTITA PER LA SAMPDORIA U20! Fuori Boiro e Bacic, dentro Casalino e Ntanda.
14:01 - Comincia il secondo tempo di Sampdoria U20-Juventus U20!
SAMPDORIA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
________________________________________________________________________________________________________________________
13:46 - FINISCE IL PRIMO TEMPO A BOGLIASCO! Sampdoria U20 e Juventus U20 sono sul punteggio di 1-3 a favore dei bianconeri di Magnanelli!
44′ - ANCORA BJORKMAN! Il tiro di Bjorkman parte da fuori area, in posizione leggermente defilata sulla destra: Zelezny chiude lo specchio, andando a respingere il pallone dal palo alla sua sinistra.
41' - OCCASIONE PER LA SAMPDORIA U20! Bjorkman non riesce ad arrivare sul pallone dopo un traversone ben pennellato dalla sinistra.
37' - TERZO GOAL DELLA JUVENTUS U20! I bianconeri affondano lungo la fascia sinistra. L'autore dello 0-2, Lopez prova un tiro che viene respinto dall'estremo difensore sampdoriano, Scardigno. A questo punto, l'attaccante rimette al centro il pallone all'indirizzo di Biliboc. L'albanese riceve il pallone e scarica in porta la rete dell'1-3.
35' - CLAMOROSO AUTORETE DI DI BIASE! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, battuto dalla sinistra, Patrignani prova a giocare di sponda proponendo un pallone al centro. Su questa traiettoria interviene Di Biase, che devia sfortunatamente nella propria porta.
23′ - UNO-DUE FULMINANTE DELLA JUVENTUS U20! - Di Biase si traveste da assist man e serve un pallone al centro per Lopez, che colpisce, mettendo a segno il raddoppio con un piattone.
21' - PROVA A REAGIRE LA SAMPDORIA U20! Siamo al limite dell'area di rigore e Patrignani si sistema un pallone sul sinistro: la sua conclusione è forte, ma trova l'opposizione di Zelezny.
19' - GOAL DELLA JUVENTUS U20! Boufandar traccia un pallone in verticale per Biliboc. Dalla destra, in area di rigore, l'albanese gira un pallone rasoterra nei confronti di Di Biase che spedisce in rete il pallone dello 0-1!
18' - PRIMA GRANDE OCCASIONE DELLA GARA! La produce la Sampdoria U20! Siamo sulla versante destro d'attacco dei blucerchiati con Bjorkman. Questi piazza un traversone al centro per la testa di Patrignani, che, da solo, a centro area, indirizza il pallone alto sopra la traversa.
15': si gioca molto in mezzo al campo. Sia la Sampdoria U20 che la Juventus U20 non riescono a trovare varchi per attaccare la porta.
8': poca precisione in questo momento da parte di ambo le squadre, che stanno cercando di forzare le giocate.
5': errore in fase di impostazione da parte di Zelezny, ma la retroguardia juventina ridimensiona l'errore.
13:00 - Comincia Sampdoria U20-Juventus U20!
SAMPDORIA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DELLA PRIMO TEMPO
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca testuale di Sampdoria U20-Juventus U20. Questa partita vale per la dodicesima giornata di Primavera 1, il massimo campionato italiano dedicato alle selezioni giovanili. A partire dalle 13:00, nella cornice del Centro Sportivo Tre Campanili di Bogliasco la squadra di Francesco Magnanelli cercherà di invertire l'andazzo dell'ultimo periodo, che ha prodotto la "caduta libera" juventina. Attualmente la Juventus U20 si trova al nono posto con 17 punti. Fatta eccezione per la vittoria contro il Brescia nel primo turno di Coppa Italia Primavera, la selezione giovanile di Madama ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque partite. L'1-0 contro i pari età della Roma del 26 ottobre scorso è l'ultima affermazione della Primavera della Vecchia Signora, che può sovvertire il bottino di un ulteriore punto nelle altre quattro gare di campionato giocate. In tal senso, potrebbe essere funzionale la partita contro la Sampdoria U20, ultima in classifica con 5 punti all'attivo. Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Sampdoria U20-Juventus U20.
SAMPDORIA U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI
SAMPDORIA U20 (4-2-3-1): Scardigno; Papasergio, Zeqiraj, D’Amore, Ovalle; Boiro, Patrignani; Forte, Bacic, Giolfo; Bjorkman. Allenatore: Di Benedetto
JUVENTUS U20 (3-5-2): Zelezny; Verde, Bassino, Montero; Biliboc, Boufandar, Ripani, Nisci; Lopez, Crapisto; Di Biase. Allenatore: Magnanelli