Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Carnevali: "Berardi in Serie B non ci può stare, come il Sassuolo. Speriamo di risalire insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:48Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Carnevali: "Berardi in Serie B non ci può stare, come il Sassuolo. Speriamo di risalire insieme"

A TRC a parlare della bandiera e capitano del Sassuolo Domenico Berardi, rientrato da poco in campo dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte della passata stagione, è stato l'ad Giovanni Carnevali: "È ovvio che in Serie B non ci possa stare, ma speriamo che non ci stia nemmeno il Sassuolo in B, per cui speriamo che possa andare in A insieme al Sassuolo perché lui può trainare i giovani in maniera importante".

E ha continuato: "L'infortunio è stato importante ed è riuscito con grande sacrificio da parte sua in questa ripresa ottimale e ora sta tornando il Berardi di prima, non è ancora nelle condizioni giuste ma lo sarà in tempi brevi. Per noi Berardi è tutto, è il giocatore più importante che abbiamo, è un giocatore da grande club, ha tutte le possibilità di ritornare in Nazionale. Oggi sta rispondendo in modo molto positivo, capisce le difficoltà, ma siccome questa società ce l'ha nel cuore anche lui vuol portare questa società in Serie A".

E sul futuro di Berardi, accostato sempre alla Juve, che ha già dichiarato di volersi concedere una chance in una big, magari già a gennaio, ha detto: "Nel calcio non c’è mai nulla di scontato, per tornare in Serie A ci vuole il sacrificio di tutti ed è normale che se hai un giocatore importante in squadra questo aiuta. Questo vale per Berardi come per Doig, Thorstvedt e Laurienté che sono tutti calciatori da grande club. Con alcuni giocatori è più facile l’opera di convincimento con altri meno e ci vuole grande volontà da parte della società".