Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Massimo Giletti critica il Var: "Decisioni discutibili che inquinano il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Rai
martedì 12 novembre 2024, 23:05Primo piano
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Massimo Giletti critica il Var: "Decisioni discutibili che inquinano il campionato"

Il giornalista e noto tifoso della Juventus, ha espresso dubbi sull’utilizzo del Var: “Stanno dando calci di rigore ridicoli in Serie A".

Il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, noto tifoso juventino, ha espresso perplessità riguardo all’utilizzo del Var, intervenendo ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Giletti ha criticato la gestione della tecnologia e la mancanza di chiarezza nel protocollo, soprattutto in occasione del rigore assegnato contro il Napoli in una recente partita, giudicato da lui come un errore evitabile.

“Il metodo di utilizzo del Var e il suo protocollo non sono chiari fin dalla sua introduzione,” ha dichiarato Giletti. Riferendosi all’episodio di Napoli, ha sostenuto che il contatto di Anguissa fosse un normale contrasto, comprensibile anche a livello amatoriale. "Se fischi un rigore del genere, rischi di inquinare un campionato. A Milano, due punti possono pesare nel risultato finale della stagione," ha sottolineato, suggerendo che decisioni simili, non riviste al Var, possano alterare l’equilibrio competitivo.

Giletti si è poi chiesto se il Var non potesse intervenire per richiamare l’arbitro e suggerirgli di rivedere la decisione, specie in situazioni delicate dove l’errore è evidente. Il giornalista ha inoltre immaginato la reazione di Antonio Conte in caso di sconfitta dovuta a un rigore simile, convinto che anche l’allenatore avrebbe contestato fortemente la decisione. Stanno dando calci di rigore ridicoli in Serie A,” ha concluso Giletti, esprimendo il timore che episodi di questo tipo possano compromettere la credibilità del campionato.