Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Salaroli su Weah: "Quest'anno gioca nel suo ruolo. David alla Juve? Dico questo..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 10:10Primo piano
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Salaroli su Weah: "Quest'anno gioca nel suo ruolo. David alla Juve? Dico questo..."

Sebastiano Salaroli, l’intermediario che ha portato Timothy Weah dal Lille alla Juve, ha rilasciato un'intervista nella quale parla dell'americano.

Timothy Weah ha iniziato questa stagione nel migliore dei modi, il giocatore è arrivato a quota 4 gol raggiungendo anche un record personale. Ai microfoni di Tuttosport, ha rilasciato un'intervista Sebastiano Salaroli, l’intermediario che nell’estate del 2023 lo ha portato alla Juventus.

"Ruolo? Quest’anno gioca nel suo ruolo, che è quello di attaccante esterno invece che da quinto con compiti difensivi come accadeva nella scorsa stagione. L’attitudine offensiva del gioco di Motta lo premia e lo sta mettendo nelle condizioni ideali per rendere al meglio. Le consegne tattiche del mister sono più facili da assimilare per uno con le sue caratteristiche. Hanno trovato un bel feeling. Tra l’altro in Nazionale Tim ha sempre fatto bene pure quando le cose con la Juve non giravano al massimo. Negli Usa giocava, però, sempre da esterno alto. Cioè nel suo ruolo. In quella posizione Weah ha goal e assist nei piedi, e con Motta ha trovato l’habitat tecnico-tattico ideale per diventare letale per le difese avversarie".

"Retroscena? L’Atletico era molto interessato, questo è vero. Al tempo stesso è giusto dire che Timothy ha sempre avuto le idee chiare sul proprio futuro, dando la precedenza alla Juve. Voleva venire in Italia e, quando lo hanno chiamato i bianconeri, ha accettato subito. La scelta di venire alla Juventus è stata sua su consiglio di papà George, che conosceva bene la Serie A e lo riteneva il campionato giusto per la crescita di Timothy. Nonostante il grande passato milanista, suo padre tifa per la Juve, perciò il matrimonio col club bianconero è stato l’ideale sotto tutti i punti di vista".

"Centravanti? Se l’è cavata bene anche da punta: per caratteristiche all’occorrenza e in caso di necessità può fare pure il falso nove. Il ruolo dove incide di più e può far davvero male agli avversari, però, resta quello di esterno destro d’attacco".

"David in Serie A? Senza dubbio. Anzi le dico di più: mi sorprende che un attaccante del genere sia ancora al Lille. Sta facendo bene e segna a raffica da anni. David ha tutto: è veloce, attacca la profondità, ha cattiveria agonistica e, pur non possedendo il fisico di Vlahovic o Osimhen, sa farsi rispettare in area di rigore. Se viene in Italia, 20 gol all’anno li ha in canna".