Nations League, Spalletti valuta due bianconeri per sostituire Ricci
Luciano Spalletti potrebbe essere costretto a fare delle modifiche alla lista dei convocati per le prossime partite della Nazionale italiana in Nations League. L'infortunio di Samuele Ricci, rimasto fuori a causa di un problema muscolare nel recente derby della Mole tra Torino e Juventus, mette in dubbio la sua partecipazione agli impegni in programma. In caso di forfait, sono già pronte due opzioni per sostituirlo: Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli, entrambi centrocampisti della Juventus.
La situazione di Ricci
Il centrocampista del Torino si è infortunato durante il derby contro la Juventus, una partita che, per Ricci, doveva rappresentare un'occasione importante per dare la svolta ai risultati della sua squadra. In attesa di valutare gli esami medici per stabilire l'eventuale lesione muscolare, Luciano Spalletti sta valutando già le alternative, ovvero Locatelli e Fagioli, due giocatori che conoscono bene l’ambiente della Nazionale e che potrebbero entrare nella lista dei convocati. Entrambi sono elementi importanti nella Juventus di Thiago Motta, soprattutto l'ex Sassuolo è oramai diventato un riferimento della squadra bianconera.
Il giocatore Fagioli è già stato convocato da Spalletti nei precedenti impegni della nazionale italiana
Nicolò Fagioli ha trovato spazio con regolarità nella Juventus in questa stagione, guadagnandosi la fiducia di Motta e diventando sempre più determinante nel gioco della squadra. Il classe 2001 è stato già convocato nei precedenti impegni della nazionale italiana, a differenza di Locatelli che invece ha saltato anche l'Europeo per scelta tecnica.