Corsport - Juve, ecco perché in estate non è arrivato nessun vice Vlahovic
Una domanda che molti tifosi si pongono è il motivo per il quale la Juventus non abbia cercato in estate un sostituto per Dusan Vlahovic, lasciando così il centravanti serbo senza un’alternativa valida e costringendolo, di fatto, a disputare quasi tutte le partite. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, questa scelta è dovuta a una precisa strategia del Football Director Cristiano Giuntoli, che aveva deciso di puntare sul rientro di Arek Milik come sostituto di Vlahovic.
La scelta di Giuntoli e l’Infortunio di Milik
In estate, Cristiano Giuntoli non ha ritenuto necessario cercare una nuova punta, convinto che il ritorno in forma di Milik sarebbe stato sufficiente per garantire una valida alternativa a Vlahovic. Tuttavia, un imprevisto secondo infortunio ha allungato i tempi di recupero del centravanti polacco, lasciando così Vlahovic come unica opzione per il ruolo di punta. Milik dovrebbe rientrare solo nel nuovo anno, prolungando ulteriormente l'assenza di un cambio naturale per Vlahovic e aggiungendo pressione al reparto offensivo della Juventus.
Le possibile scelte per il mercato di gennaio
L’assenza di Milik, sommata agli impegni di Vlahovic, ha evidenziato l’importanza di una riserva affidabile nel settore avanzato. Per questo a gennaio la Juventus potrebbe investire su una punta. A tal riguardo si fanno diversi nomi, uno su tutti quello di Lorenzo Lucca dell'Udinese. La società bianconera segue anche Bonny del Parma, per il calciomercato estivo il preferito è Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille a giugno.