Brambati a TMW: "Forse Giuntoli non ha capito che la sua Juve deve vincere"
Le assenze per infortuni di diversa entità cominciano a pesare particolarmente sulla rosa della Juventus, che secondo l'ex calciatore Massimo Brambati è stata costruita senza criterio. Questo il suo pensiero riferito ai microfoni di TMW Radio:
"L'infortunio di Koopmeiners è sfortuna, non c'entra la preparazione atletica e non c'è neanche una cura. È il dolore che ti dice se puoi giocare o meno, è una cosa che va a posto da sola. Non capisco però una cosa: se l'infortunio è arrivato a Lipsia, come ha fatto a giocare a Cagliari? O non ha accusato nulla, oppure non so. Altrimenti non si doveva farlo giocare col Cagliari.
Come sarà sostituito? Hanno dato 5 milioni di euro a Motta per quattro anni, risolverà lui le cose. Saprà trovare lui la giusta chiave. Sono stati fatti degli acquisti sopra le righe, secondo me. Koopmeiners non aveva richieste e hanno dato 60 milioni all'Atalanta. Nico Gonzalez che si facesse spesso male lo dice la storia, valutarlo 36 milioni vuol dire ipervalutarlo. Per me non mi sembra una Juventus da vertice. A Milik hanno sbagliato l'intervento e a oggi non si sa quando tornerà. Se si ferma Vlahovic, chi hai come punta? Sei una squadra che gioca in Champions. Le altre in Europa hanno almeno tre giocatori in quel ruolo. Per Douglas Luiz hanno speso quasi 50 milioni, mi domando: hai mandato via Manna che ha preso McTominay, che ha un passo proprio diverso. È più forte direi. Quest'anno hai fatto una campagna acquisti onerosa, ma sei la Juve. Oggi mi è stato detto che quando c'era Allegri, dopo 7 vittorie consecutive, vincevano 3-0 una partita e hanno preso al novantesimo il 3-1 e nello spogliatoio è successo l'inferno. Questa è la Juve. Giuntoli forse non ha capito, non è vero che per un pari non è la fine del mondo. Sei alla Juve, devi vincere. Giuntoli deve chiedersi: ha distribuito bene la sua ricchezza sul mercato? Perché la sua Juve deve vincere".