Tuttosport - Juve, Conceiçao squalificato: Motta pronto a promuovere un Next Gen
La situazione alla Juventus si è fatta più difficile in previsione del match contro la Lazio, dopo che il Giudice Sportivo ha confermato la squalifica di Francisco Conceiçao per l’espulsione ricevuta nel match contro il Cagliari. Nonostante l’ammissione del vice designatore Andrea Gervasoni, che ha riconosciuto l’errore di Marinelli, la sanzione prevede una giornata di stop e una multa, un colpo duro per la squadra e per Thiago Motta che non potrà schierare il portoghese nella prossima giornata di campionato. Considerando anche l'assenza di Nico Gonzalez il tecnico potrebbe attingere dalla rosa della Next Gen.
La Juventus contro la Lazio non avrà lo squalificato Conceiçao e l'infortunato Nico Gonzalez
A questo aggiungiamoci l'assenza dell'infortunato Nico Gonzalez così come la probabile assenza di Teun Koopmeiners, che ha un problema ad una costola. Una situazione che potrebbe portare Thiago Motta a chiedere un aiuto al tecnico della Juventus Next Gen Montero. Uno dei nomi che potrebbe essere inserito nella rosa della prima squadra è Livano Comenencia, ala offensiva protagonista nella seconda squadra bianconera.
Il tecnico della Juventus Thiago Motta pronto ad inserire in prima squadra Comenencia, utilizzato da Montero come ala offensiva
Il tecnico della Juventus Thiago Motta spera nel recupero di Timothy Weah, il quale sta avendo un problema alla caviglia. Se il giocatore americano non dovesse farcela, Comenencia potrebbe essere inserito in prima squadra. Se l'olandese fino alla scorsa stagione giocava soprattutto da centrocampista di fascia nel 3-5-2, con Montero è stato schierato come ala offensiva di fascia destra. Per questo potrebbe ritornare utile alla prima squadra bianconera.