Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
De Paola: "Una frangia di tifosi aspetta la sconfitta o il pareggio deludente della Juve"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:11Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

De Paola: "Una frangia di tifosi aspetta la sconfitta o il pareggio deludente della Juve"

A TMW Radio è intervenuto Paolo De Paola, che ha parlato della vittoria della Juve sulla Lazio: "C’è una frangia di tifosi anche allo Stadium che aspettano la sconfitta o il pareggio deludente. È una cosa che non sta né in cielo né in terra. Non si può sperare in un passo falso per confermare le proprie teorie contro Giuntoli e contro Thiago Motta. La Juve è prima in Champions e terza in campionato, sta facendo un campionato assolutamente in linea. Quello che si nega è la differenza di approccio rispetto al passato. Può essere deludente non segnare contro una squadra in dieci, ma vedo sempre la Juve con il controllo del gioco".

E ha aggiunto: "Prima a Torino venivano a dominare anche il Genoa o il Sassuolo, non vedere questo cambiamento è un problema. Concordo che non sia stata una grande prova con la Lazio, ma ha avuto un controllo di gioco totale contro una squadra che ha un’idea di gioco chiara. La Juventus ha sempre sofferto contro la Lazio, è sempre andata in difficoltà. Anche in 11 contro 11 la Juve non mi è dispiaciuta. Questa Juventus non prende mai gol, ma prova sempre a segnare e attaccare".

Poi sugli arbitraggi ha aggiunto: "Le dichiarazioni di Rocchi sono clamorose, non ha dato dichiarazioni. Per me l’arbitro ha fatto bene a non espellere Douglas Luiz, l’impressione è che dia un colpettino a Patric come succede sempre in questi duelli. Vuoi ammonirlo perché è stato un gesto stupido? Va bene, ma il rosso non esiste. Adesso in area di rigore è tutto un pestone, basta con queste buffonate e questi mezzi rigori assurdi. In Europa non li danno questi rigori, qual è l’imprudenza se cerchi di prendere il pallone? Perché dobbiamo punire un difensore che va a cercare il pallone? Spesso è l’attaccante che cerca il contatto, gli attaccanti non vanno sul pallone per gestirlo, ma solamente per raggiungere lo scopo di subire un pestone. Tutti questi rigori sono rivedibili, vorrei vedere in campo una valutazione sull’intensità da parte dell’arbitro in campo. Non tutti gli interventi in area sono rigori. Se fai un rallenty di ogni azione sembrano tutti rigori. Ci vuole buon senso e capire che l’arbitro deve avere la possibilità di valutare l’intensità di un contatto. Il VAR li deresponsabilizza".