Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, piacciono Cristian Medina e Hugo Ekitike per mediana e attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
ieri alle 23:08Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juventus, piacciono Cristian Medina e Hugo Ekitike per mediana e attacco

Cristiano Giuntoli guarda sempre al mercato per rinforzare la rosa tra gennaio e giugno: nel mirino altre due giovani promesse.

La Juventus di Cristiano Giuntoli è sempre alla ricerca di nuovi talenti e ha messo gli occhi su due promettenti giovani per rinforzare la squadra: Cristian Medina e Hugo Ekitike.

Cristian Medina, centrocampista argentino del Boca Juniors, è un classe 2002 noto per la sua versatilità in mezzo al campo. Può giocare sia come regista che come mezzala, grazie alla sua abilità nel recuperare palloni e impostare l'azione. Dotato di una buona tecnica e visione di gioco, Medina ha già attirato l'attenzione di vari club europei per la sua maturità in campo nonostante la giovane età e potrebbe prendere il posto nella rosa di Weston McKennie, che a giugno potrebbe lasciare.

Hugo Ekitike, invece, è un attaccante francese classe 2002, che milita attualmente nell’Eintracht Francoforte, che lo ha riscattato questa Estate ddal Paris Saint-Germain, club dal quale lo aveva già avuto in prestito. Forte fisicamente, alto oltre 1,90 metri, Ekitike è un centravanti moderno, capace di sfruttare il gioco aereo e di attaccare la profondità con la sua velocità, ma è anche dotato di un buon dribbling. Le sue qualità gli permettono di essere un riferimento centrale per l’attacco, ma sa anche muoversi in area per creare spazi per i compagni.

La Juventus vede in questi due giocatori il potenziale per rinforzare il centrocampo e l’attacco con giovani prospetti capaci di crescere e portare qualità alla rosa. L'idea di Giuntoli è quella di puntare su calciatori che possano contribuire nell'immediato ma anche essere un investimento per il futuro.