La Juve valuta Skriniar ma il Psg dovrà coprire almeno il 60% dell'ingaggio
Il futuro professionale di Milan Skriniar potrebbe essere in Serie A, con la Juventus che sta valutando un possibile approdo del difensore slovacco a Torino nel mercato di gennaio. Attualmente il centrale difensivo è una riserva nel Paris Saint Germain e sarebbe pronto a valutare un ritorno nel campionato italiano dopo aver giocato con l'Inter e la Sampdoria.
L'interesse della Juventus per Skriniar
Il centrale difensivo Milan Skriniar, attualmente giocatore del Paris Saint-Germain, ha trovato poco spazio nella formazione di Luis Enrique. Dopo aver rifiutato un'offerta di trasferimento in Arabia Saudita, il difensore sembra essere emarginato e sta cercando una nuova occasione.
La Juventus, guidata dal tecnico italo-brasiliano Thiago Motta, è decisa a rinforzare la loro difesa e vedono in Skriniar un possibile rinforzo di alto profilo. L'idea sarebbe quella di un prestito, con la società bianconera disposta a coprire una parte dell'ingaggio del giocatore.
I dettagli della trattativa
Il Paris Saint Germain dovrà coprire almeno il 60% dell'ingaggio di Skriniar, che ammonta a circa 5 milioni di euro da gennaio a giugno. La Juventus sarebbe pronta a offrire circa 2 milioni, rendendo la situazione vantaggiosa per entrambe le parti se l'affare dovesse concretizzarsi.
La società bianconera valuta anche alternative a Skriniar. A tal riguardo piacciono Jakub Kiwior dell'Arsenal, Sam Beukema del Bologna e Ardian Ismajli dell'Empoli, tutti giocatori d'esperienza e che conoscono il campionato italiano.