Thiago Motta in conferenza stampa: "Contento della partita di oggi. I ragazzi devono avere pazienza e prendersi dei rischi"
Thiago Motta nel corso della conferenza stampa commenta la vittoria della sua squadra contro il Genoa al Marassi:
Ritrovata la vittoria e i gol di Vlahovic.
"Sono contento della partita che hanno fatto i ragazzi. Sono contento per tutti i giocatori che hanno partecipato a questa partita. Chi era in panchina hanno vissuto la partita come si deve vivere. Sono contento per la vittoria e la prestazione, ora pensiamo alla Champions League. Sarà una partita diversa da preparare bene e affrontarla al meglio".
Cosa deve fare la Juventus per affrontare le difese chiuse?
"Avere pazienza, prendersi dei rischi. Si deve giocare a calcio con qualità. Abbiamo tanti giocatori forti e quando si mettono a giocare in una gara più aperta diventa tutto diverso. Per andare in vantaggio abbiamo fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo".
Abbiamo visto Conceiçao e Douglas Luiz che sono entrati bene. Cosa chiede a Douglas?
"Chiedo a tutti la stessa cosa, di giocare a calcio. Douglas è un giocatore forte. Ne abbiamo tanti forti come Conceiçao, Thuram. Ho una rosa di tanti giocatori forti".
I cambi di posizione fra Kalulu e Bremer e poi Koopmeiners nel secondo tempo?
"Trovando una squadra così bassa siamo arrivati più da dietro in movimento nel secondo tempo. Abbiamo questa caratteristica e questo ha aiutato i giocatori per arrivare in un modo diverso verso la porta".
Ancora nessun gol subito?
"È un lavoro di squadra. Fare gol inizia bene da Perin e non prendere gol inizia da Vlahovic. Abbiamo un gruppo che vuole difendere per avere la palla e recuperarla. È un dato molto importante, una squadra deve essere solida per ambire a qualcosa di grande".
Il gol può aiutare Vlahovic?
"Onestamente penso che fate troppa attenzione ad un singolo giocatore. Capisco le aspettative e le esigenze di un attaccante a questo livello. Ma come ho detto dall'inizio, è un leader positivo che aiuta tanto. Sono contento perché ha segnato ma lo sono stato anche quando non lo faceva. Deve migliorare ed essere più connesso con la squadra perché è un giocatore importante in tanti aspetti del nostro gioco. Sta bene e deve continuare a lavorare come sta facendo".
Ti abbiamo visto parlare a McKennie quando Badelj si è infortunato nel primo tempo.
"Era una cosa su come fare una chiusura nella fase nostra di prima pressione perché si creava superiorità numerica sulla parte destra del campo loro. Abbiamo parlato di quella situazione".