Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Verso Juve-Genoa: ecco i precedenti tra le due squadreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:30Altre notizie
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Verso Juve-Genoa: ecco i precedenti tra le due squadre

Domani, 28 settembre, la Juventus disputerà la sua sesta giornata di campionato in trasferta contro il Genoa. Tramite il proprio sito ufficiale, il club bianconero ha reso noti i precedenti tra le due squadre: scopriamoli insieme!

''La Juventus ha vinto 24 trasferte contro il Genoa in Serie A (12N, 20P) e nessuna squadra ha fatto meglio in casa dei rossoblù nella competizione.

Grande equilibrio nelle ultime nove sfide tra Genoa e Juventus al "Luigi Ferraris" in Serie A: quattro vittorie per parte e un pareggio (proprio in occasione dell’ultimo precedente, disputato lo scorso 15 dicembre e terminato 1-1).

Come detto, Genoa e Juventus hanno pareggiato l’ultima partita in casa dei rossoblù in Serie A e non ottengono due pareggi di fila al "Luigi Ferraris" dal periodo tra settembre 1992 e marzo 1994.

Quella bianconera è la squadra che ha segnato più gol contro il Genoa in Serie A: 226 per la Juventus contro i rossoblù, almeno 26 più di ogni altra avversaria.

L'ultima volta in cui il Genoa è stato sopra di due reti in Serie A per poi uscire sconfitto è stata proprio contro la Juventus, il 26 agosto 2017 (4-2 a favore dei bianconeri: autogol di Pjanic, rigore di Galabinov, tripletta di Dybala e rete di Cuadrado).

Allo stesso modo l'ultima volta in cui la Juventus è stata sopra di un gol per, poi, essere sconfitta in Serie A è stata il 6 maggio 2022 contro il Genoa (Dybala, Gudmundsson, Criscito)''.