Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Tacconi a RBN: "La grande qualità di Motta è che non guarda in faccia nessuno. Ecco cosa blocca i giocatori bianconeri..."TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
ieri alle 10:48Primo piano
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Tacconi a RBN: "La grande qualità di Motta è che non guarda in faccia nessuno. Ecco cosa blocca i giocatori bianconeri..."

L'ex portiere bianconero, Stefano Tacconi, ha parlato dell'inizio di campionato della Juventus.

Stefano Tacconi è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera e si è soffermato a parlare della nuova Juve di Thiago Motta.

"Che Juve ho ritrovato contro il Napoli? Troppi palleggi, non tira mai nessuno in porta. Sicuramente conta non prendere gol, ti tira su il morale. L'importante è non prenderli, ma bisogna anche farli".

"Di Gregorio? È un portiere da Juve, prenderà tanta fiducia, ma le responsabilità sono tante. Con il carattere sicuramente riuscirà a fare del suo meglio".

"Cambio Vlahovic-Weah? L'allenatore non guarda in faccia nessuno, questa è una delle sue grandi capacità, che serve per tenere tutti sull'attenti. Sicuramente è stato un messaggio a Vlahovic ma non solo a lui. Dusan deve dimostrare tanto". 

"La nuova Juve? Forse c'è la paura di non vincere le partite, secondo me è questo che blocca i giocatori della Juve. Adesso l'importante è non prendere gol, vedremo più avanti. È una Juve giovane che ha cambiato tanto".

"La fase difensiva? Bremer è un animale, da lui dipende gran parte di questa importante difesa".

"Portiere più forte della storia della Juve? Sono generazioni diverse con un calcio diverso, oggi è più difficile, è tutto più veloce. Bisogna stare molto più attenti. Peruzzi era scattante, era nel periodo dei portieri un po' "spericolati"."