Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Gilardino: 'Dovrò trasmettere energie positive prima di Genoa-Juventus'TUTTO mercato WEB
Alberto Gilardino
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 settembre 2024, 08:40Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Gilardino: 'Dovrò trasmettere energie positive prima di Genoa-Juventus'

Il tecnico del Genoa ha commentato così a Mediaset dopo la sconfitta in Coppa Italia ai rigori nel derby in Coppa Italia

Alberto Gilardino ha commentato la recente sconfitta del suo Genoa contro la Sampdoria, in un'intervista a Mediaset, sottolineando la delusione e le difficoltà che la squadra sta attraversando. Il tecnico ha espresso tutta la sua amarezza per la prestazione, particolarmente sentita dai tifosi, e ha evidenziato la fragilità mentale che sembra affliggere i suoi giocatori in questo momento cruciale della stagione.

Gilardino ha dichiarato: «C’è amarezza e tristezza, sapevamo il valore della partita per la nostra gente. Stiamo prendendo gol troppo facili, siamo in oggettiva difficoltà forse più mentale che fisica: è il primo momento difficile della mia gestione.»

Gilardino ha dichiarato che il Genoa ha cambiato molto nella rosa nel recente calciomercato estivo

Ha poi spiegato che, pur avendo visto un grande impegno da parte dei suoi giocatori, è la mancanza di concentrazione nei momenti chiave delle partite a fare la differenza: «I ragazzi hanno messo dentro tutto la partita, così come a Venezia: è la testa che non ci fa stare dentro le gare. Anche quando eravamo in vantaggio, abbiamo perso quel famoso 1% che fa sempre la differenza.»

Trasmettere energie positive prima di Genoa-Juventus

L'allenatore ha inoltre riconosciuto che la squadra ha subito un grande cambiamento e che molti nuovi arrivi devono ancora inserirsi al meglio. Tuttavia, ha sottolineato l'importanza di mantenere la calma e il controllo nelle partite più tese: «La squadra è cambiata in modo enorme, chi è arrivato deve inserirsi ancora al meglio. In partite simili si azzera la qualità e la differenza di categorie. Siamo stati troppo frenetici, stasera serviva più lucidità e possesso.»

Con la prossima sfida contro la Juventus all'orizzonte, Gilardino sa di dover lavorare non solo sulla tattica, ma anche sulla mentalità del gruppo: «Dovrò trasmettere energie positive in questi due giorni che ci separano dalla Juventus.»