Thiago Motta presenta la gara contro il Cagliari: "Loro in fiducia, noi daremo ancora di più per sopperire all'assenza di Bremer"
"Sono dispiaciutissimo per Gleison soprattutto per il fattore umano e per il suo apporto alla squadra, non c'è bisogno di dire quanto ci mancherà tecnicamente, da adesso in poi daremo tutti qualcosa in più anche perché se si fosse fermato qualche altro compagno sarebbe stato il primo a dare qualcosa in più".
Comincia con l'incoraggiamento a Bremer e alla squadra la conferenza stampa di Thiago Motta che prova a responsabilizzare da subito il gruppo per ovviare all'assenza da qui a fine stagione del difensore brasiliano: "Lui deve stare tranquillo e calmo pronto ad affrontare la situazione e pensare ad operarsi e recuperare al meglio, noi lo aspetteremo dando qualcosa in più cosa che farà certamente chi prenderà il suo posto".
ORGOGLIOSI DELLA VITTORIA CON IL LIPSIA. L'impresa in dieci in Champions League è ancora negli occhi di tutti, Thiago Motta si gode la voglia di vincere della squadra ma non vuole distrazioni: "A Lipsia ho visto una squadra che voleva provare a vincere la partita, nonostante l'inferiorità numerica. Ho seguito l'istinto e sono molto felice della risposta avuta dai ragazzi. Siamo orgogliosi della prestazione di mercoledì. La vittoria contro il Lipsia, internamente, non ha cambiato la nostra consapevolezza. Stiamo continuando a lavorare come abbiamo fatto dal primo giorno di raduno. Per noi è importante dare tutto, con coraggio e determinazione, in ogni appuntamento che ci attenderà".
ASSENZE CONFERMATE E GRUPPO MOTIVATO. La vittoria contro il Lipisa, tuttavia, lascia anche delle scorie aumentando il numero degli indisponibili per la gara contro il Cagliari: "Milik, Bremer, Nico, Adžić e Weah non saranno a disposizione, mentre tutti gli altri verranno convocati per la gara di domani contro il Cagliari. La squadra in settimana si è allenata molto bene. Vincere aiuta a lavorare meglio. Avremo sempre i piedi per terra, consapevoli della nostra forza e del nostro valore. L'entusiasmo, però, non dovrà mai mancare. Quanto più entusiasmo ci sarà meglio sarà per questo gruppo".
ATTENZIONE AL CAGLIARI. Servirà entusiasmo ma anche grande rispetto come sempre per il prossimo avversario: "Per noi, ora, la gara più importante è quella contro il Cagliari. Troveremo una squadra in fiducia dopo la vittoria nell'ultima giornata di campionato. Sono veloci, forti in ripartenza. Piccoli e Luvumbo sono in grande forma, anche Viola ha giocato un grande match. Domani, però, giocheremo nel nostro stadio e cercheremo di sfruttare questo aspetto a nostro favore".
FIDUCIA IN CABAL, ELOGI PER MCKENNIE E VLAHOVIC. "Cabal sta bene. Deve continuare a lavorare come sta facendo e sono convinto che farà bene quando sarà chiamato in causa. La convocazione con la Colombia ne è la dimostrazione. Il recupero palla di McKennie in occasione del terzo gol segnato a Lipsia è stato straordinario. Per un allenatore è fantastico avere giocatori così a disposizione. Sono felice che Weston faccia parte di questo gruppo, è importante per noi così come Fagioli che ha giocato una grande partita mercoledì, come tutta la squadra. Può migliorare tanto ancora Nicolò. Chiaramente, ora, sarà importante per lui mantenere questo livello con costanza e sono sicuro che ci riuscirà. Avere continuità è fondamentale. Dušan è un leader positivo, non mi stancherò mai di ripeterlo. I suoi gol sono importanti per noi, ma il suo atteggiamento sempre positivo lo è ancora di più. Dal primo giorno in cui ha iniziato ad allenarsi con noi quest'estate ha sempre dato il massimo. È uno stimolo in più per tutti i compagni e noi non possiamo che esserne molto felici".
CONCEICAO L'ARMA IN PIU'. ."Conceição si è inserito benissimo nel gruppo. Sta lavorando molto bene e sono felicissimo di lui. Il suo atteggiamento è fantastico. Si impegna al massimo sempre, in ogni allenamento e in partita. Affronta sempre con lo spirito giusto ogni giornata di lavoro. Sono un privilegiato ad avere un giocatore come lui in rosa"