Thiago Motta: “Buon risultato ma dobbiamo migliorare nella fase di possesso”
Queste le parole di Thiago Motta a Sky dopo la larga vittoria della Juventus contro il PSV all’Allianz Stadium nella prima partita di Champions League:
LA SCELTA DI MCKENNIE: “Mi piace Weston come anche tutti gli altri giocatori. Sono contento per il gol perché se lo merita, ma l’importante è che la squadra abbia vinto. Fa parte di un gruppo di giocatori forti".
LA GESTIONE DI VLAHOVIC: “Non vedo difficile la sua gestione. Da quando abbiamo iniziato a lavorare si presenta sempre nelle condizioni ideali aiutando sia in fase difensiva che offensiva. È giusto che gli attaccanti abbiano voglia di segnare. Oggi poteva fare meglio ma sono contento del suo lavoro. Deve gestire il suo lato emotivo pensando che può fare tante altre cose in campo oltre ai gol, che arriveranno. Sta partecipando nel gruppo dando il suo massimo”.
DOVE BISOGNA MIGLIORARE: “Abbiamo fatto un buon risultato per iniziare la competizione. Dobbiamo però migliorare perché abbiamo subito molto il gioco del PSV. Possiamo fare meglio nella fase di possesso, ma non per estetica, per arrivare al risultato. Dobbiamo alzare il livello, mantenendolo alto durante tutta la partita. Dobbiamo dare continuità alle cose che stanno funzionando e migliorare il resto. Sabato abbiamo una partita importante e ora pensiamo a quella”.