Verso Empoli-Juve, Nico Gonzalez ha recuperato: difficile inizi da titolare
Il giocatore della Juventus, Nico Gonzalez, ha superato il piccolo problema fisico che lo aveva costretto a uscire durante il match tra Argentina e Cile al minuto 53. La sostituzione aveva generato preoccupazione, ma si è trattato solo di un colpo al tallone, che non ha lasciato conseguenze significative. Gonzalez è rimasto nel ritiro della nazionale e sarà disponibile per la seconda partita contro la Colombia.
Disponibilità per Empoli-Juventus e possibili scelte anche in previsione Champions League
Nonostante Nico Gonzalez abbia recuperato, la sua presenza dal primo minuto nella trasferta contro l'Empoli è incerta. Il giocatore rientrerà a Torino solo pochi giorni prima della partita, dato che la sfida con la Colombia è programmata per martedì sera, con il rientro previsto giovedì. Thiago Motta potrebbe quindi optare per risparmiarlo, preferendo schierarlo come titolare nell'importante esordio in Champions League contro il PSV, a pochi giorni di distanza dal match di campionato.
Scelte tecniche e gestione del calendario: le probabili formazioni di Empoli-Juventus
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Sazonov, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Esposito, Solbakken; Colombo. Allenatore Roberto D'Aversa
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore Thiago Motta.
La squadra bianconera sarà impegnata 3 giorni dopo nella prima giornata di Champions League contro il Psv Eindhoven. Probabile che il tecnico Thiago Motta faccia dei cambi in previsione di un mese di settembre molto impegnativo fra campionato e competizione europea.