Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juve, è sfida di mercato con il Lipsia per un talento portoghese: il nomeTUTTO mercato WEB
Francisco Conceicao
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 23:19Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte tuttojuve.com

Juve, è sfida di mercato con il Lipsia per un talento portoghese: il nome

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato le due società vorrebbero acquistare il giovane portoghese Francisco Coincecao

Secondo quanto riportato da Alessio Lento di calciomercato.it, il giovane talento portoghese Francisco Conceicao è seguito dal Lipsia e dalla Juventus. Entrambe le società hanno manifestato un forte interesse per il giocatore del Porto.

Il Lipsia ha recentemente incrementato i contatti per l'acquisto di Conceicao, un'ala offensiva che ha catturato l'attenzione di diversi club europei.

La Juventus non ha abbandonato la pista e continua a seguire da vicino gli sviluppi della situazione.

La carriera professionale di Conceicao

Francisco Conceiçao, ventunenne talento portoghese inizialmente soprannominato "Chico" e ribattezzato "Messi di Olival", è al centro delle attenzioni di importanti club europei come Juventus e Lipsia. La sua carriera, segnata da una crescita costante e da esperienze significative, testimonia il grande potenziale che ha già iniziato a mostrare in campo.

Gli inizi di Conceicao

Conceiçao ha iniziato a giocare a calcio all'età di 8 anni, quando suo padre, Sergio Conceiçao, è tornato in Portogallo dopo aver allenato lo Standard Liegi in Belgio. Francisco è stato subito aggregato al Belenenses, ma è stato lo Sporting Lisbona a muoversi velocemente per tesserarlo, insieme ad altri talenti come Nuno Mendes, Eduardo Quaresma e Joelson Fernandes, tutti inseriti nella lista NXGN 2021 dei migliori calciatori adolescenti al mondo.

La crescita nel Porto

Nel 2017, Francisco è entrato a far parte delle giovanili del Porto, dove il suo talento ha cominciato a brillare. Suo padre Sergio lo ha lanciato in prima squadra nel febbraio 2021, durante una partita contro il Boavista. Da allora, Francisco ha accumulato esperienza e visibilità, diventando una figura centrale nel Porto con 93 presenze, 11 gol e 13 assist. La sua permanenza nel club è garantita fino al 30 giugno 2027, un contratto che riflette la fiducia che il Porto ripone in lui.